martedì, Settembre 21, 2021
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

HomeSportGivova Scafati in parata contro la Stella Azzurra nel primo match di...

Givova Scafati in parata contro la Stella Azzurra nel primo match di coppa

D’ora in avanti, si gioca a carte scoperte: la Givova Scafati si è lasciata alle spalle il debutto in Supercoppa di serie A2 contro la Stella Azzurra Roma.

Givova Scafati vincente al debutto in Supercoppa di A2

Non è più tempo di risparmiarsi: Givova Scafati in pista per difendere la Supercoppa italiana di A2 vinta un anno fa.

I gialloblù hanno facilmente superato la Stella Azzurra Roma per 93-61 al termine di una gara in equilibrio soltanto nei primi 10′. Gli uomini allenati da Alessandro Rossi hanno sigillato il successo già nel secondo quarto, capitalizzando al meglio gli attacchi in transizione e le amnesie di una difesa laziale apparsa visibilmente svagata.

Prima della partita, l’omaggio del pubblico del PalaMangano al medico sociale Angelo Pesce, morto improvvisamente nella tarda serata di giovedì. Poi, la parola al campo: 2′ al buio prima che Nikolic sblocchi il tabellone. La circolazione di palla dei padroni di casa produce attacchi imprecisi e poco redditizi. Di contro, la Stella Azzurra si affida a un brillante Raspino per piazzare l’unico, estemporaneo break esterno della serata (5-7 al 3′).

Il match svolta quando Rossi chiama in causa gli specialisti: più presenza a rimbalzo e più opportunità sul perimetro. Monaldi attacca in isolamento e marca 5 punti consecutivi, De Laurentiis piazza un canestro dal medio raggio. L’espulsione di coach D’Arcangeli per doppio tecnico agevola il compito dei gialloblù, che chiudono il primo quarto sul 21-13 con una tripla allo scadere di Ambrosin.

In casa Givova comincia a farsi notare anche Ed Daniel, che inaugura la sua avventura nell’Agro con una comoda schiacciata. Un raro lampo dell’ex Jackson riaccende la Stella Azzurra, che si riporta sul -7 grazie a due canestri di fila segnati da Raspino. Tuttavia, la Givova riprende subito il controllo delle operazioni: Monaldi si mette al servizio di Daniel, a segno da 3 punti. Il testimone passa poi a Rossato, che sigilla il +15 a metà gara. 45-30.

Gli ospiti hanno poche idee da spendere sui 28 metri e, soprattutto, appaiono ancora lontani dalla migliore condizione atletica. Scafati ne approfitta per spiegare le vele e viaggiare spedita verso la vittoria: Daniel vince lo scontro in area con Nikolic, Monaldi e Rossato scaldano la mano dalla lunga distanza. Marcius e Nikolic a parte, i romani hanno poco da dire. Quando Clarke si sblocca da lontano, marcando il +21, i conti sono già fatti.

Via alla campagna abbonamenti

In concomitanza con il debutto sul parquet amico, la società ha avviato anche la campagna abbonamenti per la stagione 2021-2022.

I tifosi e gli appassionati potranno seguire tutte le gare della Givova sulle tribune o sulle gradinate del PalaMangano al costo di 120 €. Prezzo dimezzato per tutti coloro che abbiano più di 60 anni o per i ragazzi dai 13 ai 18 anni. Ingresso gratuito per gli under-12.

Seconda puntata della Supercoppa mercoledì prossimo in casa della Benacquista Latina, che ha superato all’esordio l’Eurobasket Roma per 75-69.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Insegne e vetrine digitali

Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: