mercoledì 09 11 22
HomeSportBASKETScafati ingaggia un altro tassello, si passa al 6 + 6 per...

Scafati ingaggia un altro tassello, si passa al 6 + 6 per l’assalto alla salvezza

- Advertisment -spot_img

La Givova Scafati si rafforza ulteriormente in vista del campionato di Serie A in corso. Il collettivo del patron Longobardi decide di passare ad un roster 6+6.

Givova Scafati in Serie A: nuovo arrivo in regia

Il nuovo arrivo è lo statunitense naturalizzato polacco: David Logan. Il giocatore, classe 1982, ha una lunghissima esperienza nei massimi campionati europei. Infatti, pur iniziando la propria carriera , nel 2005, nel campionato italiano, nel corso del tempo approda in diversi club europei, militando anche in EuroLega. A partire dal 2010, infatti, ha militato in club dei massimi vertici cestistici come il Saski Baskonia, il Panathinaikos, il Maccabi Tel Aviv e l’Alba Berlino.


Potrebbe interessarti anche:


Nel 2014 riapproda in Italia, alla Dinamo Sassari, aiutando i biancoblù alla conquista dello storico scudetto nell’annata 2014/2015, rimanendo in terra sarda per tre stagioni. Nel 2016 viene ingaggiato dai lituani del B.C. Rytas, ma nella seconda parte di stagione torna in Italia tra le fila della Scandone Avellino.

Dopo l’esperienza tra i biancoverdi cambia squadra frequentemente. Infatti, nel 2017/2018 milita con i francesi dello Strasburgo, nel 2018/2019 tra i coreani del Busan KT, mentre dal 2019 al 2021 è in forza alla Universo Treviso.

La scorsa stagione l’ha affrontata tornando nella sua cara Sassari dove chiude la stagione con ben 43 presenze tra campionato (media punti di 13,4) e Champions League, con un utilizzo medio di 24,6 minuti in entrambe le competizioni.

Longobardi: “Vogliamo essere più competitivi”

Il responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi si è espresso sull’ingaggio, dichiarando che: «abbiamo deciso di fare un ulteriore sforzo e passare al 6 + 6, abbiamo voglia di combattere e, nonostante i buoni segnali delle prime due partite contro due squadre fortissime, vogliamo essere ancora più competitivi. Aggiungiamo una leggenda del nostro campionato come Logan, che sicuramente andrà a rinforzare la nostra squadra con leadership, attributi e talento. Ora non ci resta che continuare con la stessa faccia che abbiamo avuto contro Venezia e Milano, così da essere un osso ancor più duro»

David Logan sarà presentato ufficialmente il 17 ottobre 2022 alle ore 15:00 nella sala stampa del Pala Mangano.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: