mercoledì 28 09 22
HomeSportBASKETLe avversarie della Givova Scafati: Derthona Basket

Le avversarie della Givova Scafati: Derthona Basket

- Advertisment -spot_img

Derthona Basket sarà una delle avversarie della Givova Scafati per la prossima Serie A. I piemontesi sono reduci da un sorprendente campionato di vertice, concluso alla quarta posizione nella regular season e in semifinale playoff.

Givova Scafati in Serie A: Derthona tra le avversarie

Derthona cercherà di ripetere i sorprendenti risultati dell’anno scorso, che sono arrivati con l’etichetta di neopromossa. Infatti, i ragazzi di Tortona sono risaliti in serie A soltanto l’anno scorso e al primo anno in massima serie hanno portato a casa un risultato sorprendente.


Potrebbe interessarti anche:


L’obiettivo dichiarato dei piemontesi resta comunque la salvezza, ma potrebbero essere nuovamente dei pericolosissimi outsider. Per tale motivo è stato riconfermato parte del roster dello scorso anno con pedine fondamentali come Filloy e Cain.

Nuovi arrivi per blindare il gioco

Importanti pedine sono state inserite per consolidare il gioco dei piemontesi. Un nome che spicca è quello del play Semaj Christon, autore l’anno scorso di 14 punti e 5 assist di media nel primo campionato tedesco. Il reparto di regia è completato da Leonardo Candi, proveniente da Reggio Emilia. Sempre nel backcourt si registrano gli arrivi di Demonte Harper dal massimo campionato francese e di Niccolò Filoni dagli emiliani di Ferrara.

Reparto lunghi d’eccellenza

Nel roster che si presenta al prossimo campionato, una delle punte di diamante della squadra piemontese sarà sicuramente il reparto lunghi, in cui si registrano i rinnovi di Cain e gli arrivi di Radosevic e Okeke.

La prima partita tra gialloblù e piemontesi si svolgerà nel weekend del 18/12/2022 in casa dei campani. Mentre il ritorno si svolgerà il 22/01/2023.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: