venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportGivova Scafati, primo test contro Sant'Antimo
spot_img

Givova Scafati, primo test contro Sant’Antimo

spot_imgspot_img

La Givova Scafati in campo per un test amichevole contro la Partenope Sant’Antimo: a prescindere dal risultato, buone indicazioni per Alessandro Rossi alla vigilia della doppia trasferta romana.

Givova Scafati, buone sensazioni contro Sant’Antimo

Al PalaMangano la prima partita di allenamento per la Givova Scafati contro la Partenope Sant’Antimo, una delle squadre più interessanti della serie cadetta.

Il quintetto allenato da Alessandro Rossi ha così potuto saggiare per la prima volta dall’inizio del precampionato l’atmosfera e i ritmi di una partita vera, offrendo nel complesso una buona impressione sul piano tecnico.

Naturalmente, i carichi di lavoro delle prime due settimane hanno in parte influito sulla prestazione globale dei gialloblù, che hanno comunque sconfitto i napoletani in tre frazioni su quattro (94-65 il punteggio globale).

Subito in bella evidenza Monaldi, autore di 17 punti. In doppia cifra anche Ambrosin, Cucci e Rossato (13 punti).

Rossi: “Alti e bassi per tutta la partita. Lavoreremo sugli errori”

A fine serata, l’allenatore della Givova, Alessandro Rossi, ha evidenziato in egual misura luci e ombre:

«Mi prendo anzitutto lo spirito propositivo dei miei ragazzi, che hanno avuto un buon atteggiamento per tutti e 40′ i minuti di gioco. Sul piano atletico, la squadra ha avuto numerosi alti e bassi, cosa del tutto fisiologica in questa fase dell’anno […]. Naturalmente, abbiamo sbagliato tante cose e molte altre continueremo a sbagliarle. In ogni caso, ciò che conta è imparare dai nostri errori».

Gialloblù di nuovo sul parquet venerdì pomeriggio per il test di prestigio contro l’Eurobasket Roma.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari