martedì 23 04 24
spot_img
HomeSportGivova Scafati, i gialloblù al lavoro. Clarke e Daniel nell'Agro dalla prossima...
spot_img

Givova Scafati, i gialloblù al lavoro. Clarke e Daniel nell’Agro dalla prossima settimana

spot_imgspot_img

Prima le visite mediche, poi i test fisici e atletici: la Givova Scafati si è ritrovata mercoledì al PalaMangano per il ritiro precampionato. Daniel e Clarke si aggregheranno al gruppo la prossima settimana.

Givova Scafati, ritiro a porte chiuse

Terzo giorno di ritiro per la Givova Scafati versione 2021-2022.

Dopo gli esami medici di rito, i ragazzi allenati da Alessandro Rossi hanno intrapreso il cammino che li porterà alle prime partite ufficiali della nuova stagione.

Due assenze (giustificate) nella truppa gialloblù: gli statunitensi Ed Daniel e Rotnei Clarke raggiungeranno i compagni all’inizio della prossima settimana.

È bene precisare che la Givova sta svolgendo la preparazione a porte chiuse, tant’è che neppure i giornalisti potranno seguire gli allenamenti.

Longobardi: “Vinciamo il più possibile, ma senza pressioni”

Com’è consuetudine quando si ritorna tra i banchi di scuola, non poteva mancare il saluto del preside (pardon: patron) della Givova, Nello Longobardi. Pur non caricando di aspettative giocatori e allenatore, il numero 1 del club dell’Agro ha spronato la squadra a non lesinare energie:

«Il roster che abbiamo allestito mi piace tantissimo, anche se abbiamo dovuto investire tanto per avere nove seniores in squadra […]. Il nostro obiettivo è vincere il più possibile, ma anzitutto dare il massimo sempre e comunque, senza rincorrere a tutti i costi un risultato nell’immediato: d’altra parte, la maggior parte dei nostri giocatori ha un contratto biennale, ragion per cui non abbiamo la necessità di affrettare i tempi».

Longobardi ha poi passato in rassegna le possibili candidate alla promozione in serie A e le caratteristiche dei due giocatori d’oltreoceano:

«Non ci sono molte squadre sopra le righe: Cantù ha un ottimo allenatore e un roster all’altezza, così come Forlì, Udine e Verona. Clarke e Daniel sono due giocatori di sostanza e qualità, che potranno darci una grossa mano, in quanto potranno essere schierati anche in due ruoli diversi».

Da ultimo, il patron gialloblù ha elogiato il suo nuovo coach:

«Rossi è un allenatore in sintonia con il gruppo e con la dirigenza e, pertanto, sono davvero contento di averlo portato qui».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari