mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportBASKETCremona-Scafati, caccia (ancora aperta) ai play-off
spot_img

Cremona-Scafati, caccia (ancora aperta) ai play-off

spot_imgspot_img

Il massimo campionato italiano di basket ha imboccato il rettilineo finale: la quintultima giornata della stagione regolare potrebbe snellire il lotto delle candidate a un posto nei play-off scudetto, di cui vogliono essere protagoniste anche Vanoli Cremona e Givova Scafati.

La vigilia di Vanoli Cremona-Givova Scafati

Vanoli Cremona e Givova Scafati sono pronte a giocare le ultime fiches sul tavolo verde dei play-off. Domenica pomeriggio (ore 17.30, diretta su DAZN) il faccia a faccia tra due squadre che hanno rallentato il passo proprio sul fare della primavera: una sola vittoria a testa negli ultimi 5 turni.

A poco meno di 48 ore dalla palla a due, il punto della situazione con l’allenatore dei lombardi, Demis Cavina, e l’ala gialloblù Giovanni Pini.


Potrebbe interessarti anche:


Cavina: «Durante la settimana, Wayne McCullough si è procurato una distorsione alla caviglia. Anche se l’infortunio non è particolarmente serio, si tratta pur sempre di una situazione non facile da gestire. Scioglieremo perciò la riserva subito prima della gara. Per il resto, mi aspetto una squadra vorace, com’è normale che sia in questo momento della stagione, nel quale non siamo stati fortunati, a dispetto di prestazioni davvero buone. Di conseguenza, ci serve la vittoria e dovremo cercarla a ogni costo, anche con l’aiuto del pubblico. Lo spirito che vedo in allenamento dovrà ispirarci anche domenica».

Pini: «Abbiamo ricominciato ad allenarci al completo da qualche giorno: subito dopo la trasferta di Trento, infatti, abbiamo scontato qualche assenza, per fortuna di poco conto. C’è un po’ di amarezza per i risultati negativi contro Brindisi e la Dolomiti Energia. Se nel primo caso abbiamo giocato al di sotto dei nostri standard, sabato abbiamo peccato di poca lucidità in una gara che potevamo vincere. Ora dobbiamo guardare avanti e pensare alla trasferta di domenica, con la consapevolezza che i nostri avversari hanno un sistema di gioco rodato. Pertanto, sarà importante tenere alta la concentrazione e avere un approccio forte e brillante sul piano fisico. Non sarà semplice, ma andremo in casa della Vanoli con la voglia di riscattarci e di fare punti».

La conferenza di Cavina

Le dichiarazioni di Cavina nel filmato che troverete qui in basso:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari