giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportGivova Scafati, due amichevoli prima del debutto in Supercoppa
spot_img

Givova Scafati, due amichevoli prima del debutto in Supercoppa

spot_imgspot_img

Il precampionato della Givova Scafati sarà diviso in due parti: un paio di amichevoli prima del debutto ufficiale in Supercoppa contro la Stella Azzurra.

Givova Scafati, il precampionato inizia venerdì a Roma

Ultimi giorni di preparazione prima delle gare che apriranno la stagione della Givova Scafati: gialloblù sul parquet venerdì prossimo per la prima delle due amichevoli precampionato.

Doppia trasferta nella Capitale per gli uomini allenati da Alessandro Rossi: dopo la sfida contro l’Eurobasket, in programma per il 4 settembre alle 18, la Givova tornerà sul parquet 24 ore più tardi per il match contro la LUISS. Entrambi gli incontri si giocheranno a porte chiuse.

Un’altra settimana dietro le quinte prima di ritrovare il pubblico amico per l’esordio in Supercoppa, previsto per domenica 12 alle 18.30: il quintetto dell’Agro ospiterà la Stella Azzurra Roma.

Il cammino nella competizione tricolore proseguirà con le gare in casa della Benacquista Latina (mercoledì 15, ore 18.30) e dell’Eurobasket (domenica 19, ore 18.30), la rivale più autorevole per la qualificazione alla Final Eight di fine mese.

Ricordiamo che i tifosi della Givova potranno assistere al match contro la Stella Azzurra, purché muniti di green pass.

Rossi: “Sensazioni positive e tanta voglia di sudare”

Dopo i primi dieci giorni di lavoro, il nuovo coach della Givova è soddisfatto per l’impegno profuso dai suoi uomini:

«Ho ricavato sensazioni positive dalla prima fase della preparazione: i ragazzi hanno dimostrato tanta applicazione e sviluppato una buona etica del lavoro. Naturalmente, alcuni giocatori sono più avanti o più indietro nella condizione, ma tutto questo fa parte del gioco. Da qualche giorno si è unito al gruppo Ed Daniel: la sua forma è ancora precaria, ma potrà dare un contributo importante alla squadra quando sarà al 100%».

Rossi ha poi illustrato gli obiettivi da centrare nelle prime partite del nuovo corso e indicato le possibili pretendenti alla promozione:

«Se le due amichevoli a Roma ci aiuteranno a capire a che punto siamo, la Supercoppa è un impegno ufficiale che merita solo rispetto […]. È difficile esprimere un giudizio su questo campionato, che negli anni ha sempre riservato più di una sorpresa. Siamo consapevoli che Forlì e Ferrara partiranno avvantaggiate. Dal canto nostro, dovremo essere la squadra che nessuno vorrà incontrare».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari