venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportGivova Scafati piange la morte del medico sociale Alberto Pesce
spot_img

Givova Scafati piange la morte del medico sociale Alberto Pesce

spot_imgspot_img

Un lutto improvviso turba la famiglia della Givova Scafati: il medico sociale del club, Alberto Pesce, è morto giovedì sera a causa di un infarto.

Givova Scafati sgomenta per la morte di Alberto Pesce

La Givova Scafati scossa dalla notizia della morte del medico sociale Alberto Pesce.

Il 75enne cardiologo di Scafati è stato stroncato da un malore improvviso.

Come tutti gli anni, Pesce si era occupato delle visite mediche dei giocatori gialloblù alla vigilia del raduno di metà agosto.

Impegnato anche nella vita politica cittadina, Pesce si era distinto nel 2002 per aver lavorato in un centro medico di Ramallah, in Palestina, quando la città fu posta sotto assedio dalle truppe israeliane.

Il ricordo del primo cittadino di Scafati, Cristoforo Salvati:

https://www.facebook.com/Salvatisindaco/posts/4674984092535879

I funerali venerdì pomeriggio

La notizia della sua morte ha raggiunto la squadra a poche ore dal debutto in Supercoppa italiana contro la Stella Azzurra.

La società al completo commemorerà Pesce venerdì pomeriggio, quando saranno celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale di San Francesco di Paola.

Prima della partita di domenica, sarà deposto un mazzo di fiori nella postazione abitualmente occupata da Pesce al PalaMangano.

Alla famiglia del medico le condoglianze della direzione e della redazione di SalernoSport24.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari