giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportUn uomo a sorpresa per Scafati: da Tortona arriva Ambrosin
spot_img

Un uomo a sorpresa per Scafati: da Tortona arriva Ambrosin

spot_imgspot_img

La Givova Scafati sceglie un altro giocatore italiano per irrobustire il roster: il 24enne Lorenzo Ambrosin, nell’ultima stagione alla Bertram Tortona, sbarca al PalaMangano.

Ambrosin trova l’accordo con la Givova Scafati

Pochi avevano pronosticato questo colpo di mercato: Lorenzo Ambrosin vestirà la maglia della Givova Scafati nel prossimo campionato di A2.

L’esterno di scuola Reyer Venezia ha debuttato nei campionati nazionali ad Agrigento, dove ha giocato dal 2017 al 2020, prima di trasferirsi a Tortona, dove è stato tra i protagonisti della recente promozione in serie A del club piemontese.

“Scafati è una piazza importante in cui mi troverò bene”

Subito dopo la stretta di mano con la dirigenza gialloblù, Ambrosin ha iniziato la sua avventura alla Givova con queste parole:

«Sono felice di giocare in una piazza storica come Scafati, dove sono certo che mi troverò bene […]. Arrivo qui con quelle motivazioni necessarie per ottenere buoni risultati. Dunque, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni e di giocare per una squadra che ha un potenziale di tutto rispetto. Infine, sono felice di essere allenato da Alessandro Rossi, una bravissima persona prima ancora che un ottimo tecnico».

Con questo rinforzo, la società dell’Agro ha aggiunto l’ultimo nome che mancava al reparto esterni. A questo punto, manca soltanto un lungo che possa affiancare Cucci e De Laurentiis: è molto probabile che la scelta possa cadere su un giocatore americano.

Tra i giocatori in uscita, infine, si segnala il trasferimento del play Antonino Sabatino alla Cestistica San Severo.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari