martedì 16 04 24
spot_img
HomeSportGivova Scafati incontra le istituzioni locali
spot_img

Givova Scafati incontra le istituzioni locali

spot_imgspot_img

Un motivo di vanto per Scafati e per l’intera comunità dell’Agro: i dirigenti della Givova hanno incontrato i rappresentanti delle istituzioni per presentare la stagione appena iniziata.

Givova Scafati a colloquio con le istituzioni cittadine

La dirigenza della Givova Scafati e gli uomini delle istituzioni intorno allo stesso tavolo per la seconda conferenza stampa della nuova stagione.

L’incontro tra la dirigenza gialloblù e gli amministratori locali è stato utile anche per parlare dei progetti di riqualificazione del PalaMangano in vista di una possibile riapertura al 100% della capienza.

Dalla voce del sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, tutta la gratitudine per la società presieduta da Alessandro Rossano:

«Facciamo e faremo tutto il possibile per questa squadra che è senza dubbio il fiore all’occhiello di questa città. Siamo vicini alla famiglia Longobardi e siamo onorati di essere rappresentati da questi colori, nei quali ci identifichiamo tutti».

L’assessore allo sport, Pasquale Vitiello, ha anticipato alcuni interventi di adeguamento del palazzetto:

«Pur avendo grossi problemi finanziari, che stiamo cercando di affrontare con la massima serenità, il Comune si adopererà per sistemare le aree esterne e il tetto del PalaMangano. Nel contempo, siamo intenzionati a ridurre le tariffe d’uso per alleggerire gli oneri a carico del club».

Longobardi: “Vogliamo il sostegno del nostro pubblico”

Il patron Nello Longobardi – che pure non aveva escluso nei mesi scorsi l’ipotesi di trasferire altrove il titolo sportivo – si è complimentato con il primo cittadino ed i suoi collaboratori per il sostegno ricevuto negli ultimi mesi:

«Per la prima volta in 35 anni di attività, ho avuto l’opportunità di parlare in conferenza stampa con tanti amministratori. Non invidio il sindaco, perché posso comprendere quanto sia difficile convivere con le lungaggini della burocrazia da cui dipendono le decisioni per il futuro della città. Ciò premesso, ci sono tre imprenditori che hanno voluto investire su questo territorio e non lasciare Scafati. Altrove ci invidiano per questo».

Infine, un appello ai tifosi per l’esordio casalingo di domenica pomeriggio contro l’Eurobasket Roma:

«Chiediamo solo che il pubblico sia partecipe e numeroso in occasione di tutte le gare interne».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari