Come ben noto a tutti, il campionato di basket è sospeso. Anche la Givova Scafati a causa del Coronavirus si vede costretta a fermarsi. Ecco il rendimento della squadra.
Ecco il profitto della Givova Scafati
Nella città di Scafati, sicuramente lo sport più praticato è il basket. Sono ben 7 le squadre:
- Basket Scafati 1969 (serie A2)
- Scafati Free Basketball (serie B femminile)
- Virtus Scafati (serie D e giovanili)
- Crazy Team Basket (promozione)
- Pro Loco Scafati (giovanili)
- Piccoli Taz (minibasket)
- Tufano Basket (giovanili e minibasket)
Concentrandoci sulla prima squadra, e cioè la Givova Scafati, fin ad ora conquista solo 22 punti e la posizione dieci in classifica. Partiti male all’inizio del campionato, la squadra guidata dal coach Giovanni Perdichizzi, si trova appena fuori dalla zona play-off. Le vittorie sono 11 ma a causa del Coronavirus sembra abbastanza difficile iniziare di nuovo il campionato. Il capitano della Givova Basket Nicholas Crow intervistato dalla nostra redazione in merito a ciò dichiara: «L’obiettivo della società era quello di raggiungere sicuramente i play-off, visti anche gli sforzi economici fatti appunto dal presidente. Quindi l’obiettivo principale era ed è in caso di ripartenza il raggiungimento dei play-off».
La Givova Scafati in merito a ciò che sta accadendo sostiene la campagna di raccolta fondi promossa dal Centro Studi della Società Italiana di Pneumologia, denominata “Sosteniamo chi resiste, per vincere”.
I fondi raccolti verranno versati alla Protezione Civile, l’obiettivo è fornire apparecchiature di ventilazione non invasiva.