venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportFrank Gaines è l'uomo in più di Scafati per i play-off
spot_img

Frank Gaines è l’uomo in più di Scafati per i play-off

spot_imgspot_img

Affare fatto: l’ex canturino Frank Gaines vestirà la maglia della Givova Scafati. Il 31enne della Florida debutterà con i colori gialloblù nei play-off.

Givova Scafati chiude l’accordo con Gaines

A una settimana dalla chiusura delle trattative di mercato, la Givova Scafati ha trovato l’accordo con l’esterno Frank Gaines. Contratto fino al termine della stagione.

L’ingaggio dell’ex giocatore di Cantù e Virtus Bologna proietta il quintetto di Alessandro Finelli tra le sicure favorite per la promozione in serie A, se non altro per le ottime referenze del giocatore, che aveva frequentato i parquet italiani anche nel decennio precedente con le maglie di Caserta e Pesaro.

Nel corso di questa stagione, iniziata nel campionato israeliano, Gaines ha giocato nella massima serie con l’Acqua San Bernardo Cantù. Il suo ottimo rendimento (22 punti di media in 13 gare) non è però bastato ai brianzoli per evitare la discesa in A2.

L’entusiasmo per questo colpo di mercato non può tuttavia oscurare un dilemma più che mai lecito: riuscirà Gaines ad adattarsi in breve tempo al sistema di gioco dei gialloblù? Una risposta arriverà già domenica prossima, quando la Givova esordirà nei quarti di finale.

La presentazione in diretta streaming

Il volto nuovo della Givova sarà presentato lunedì pomeriggio in una conferenza stampa che sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Scafati Basket.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari