lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSportSerie A2, girone rosso: Givova Scafati alla Final Eight di Coppa Italia
spot_img

Serie A2, girone rosso: Givova Scafati alla Final Eight di Coppa Italia

spot_imgspot_img

Un obiettivo in più da inseguire nel corso della stagione: la Givova Scafati ha già in tasca il biglietto per la Final Eight di Coppa Italia, in programma dall’11 al 13 marzo 2022.

Givova Scafati qualificata per la Final 8 di Coppa Italia

Una ragione in più per restare al vertice: la Givova Scafati si è assicurata la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia di serie A2.

I gialloblù sono già certi di questo risultato tanto quanto la OraSì Ravenna perché entrambe le squadre hanno un vantaggio incolmabile sulle formazioni che occupano attualmente la quinta posizione nel girone rosso (Cento, Ferrara, San Severo, Chiusi e Forlì).

La notizia è stata comunicata a margine dell’assemblea della Lega Nazionale Pallacanestro che ha ratificato la formula della manifestazione tricolore, a cui parteciperanno le prime quattro classificate nei due gruppi al termine del girone d’andata.

Il trofeo sarà assegnato a marzo

La Final Eight si giocherà dall’11 al 13 marzo 2022 in casa di una delle otto qualificate.

All’inizio del 2022 sarà pubblicato il bando di gara per designare la città che ospiterà l’evento.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari