sabato 27 04 24
spot_img
HomeSportGivova Scafati Basket, Longobardi: "Una vittoria di squadra"
spot_img

Givova Scafati Basket, Longobardi: “Una vittoria di squadra”

spot_imgspot_img

All’indomani del trionfo in Supercoppa di A2, il presidente della Givova Scafati Basket, Nello Longobardi, ha omaggiato l’intera famiglia gialloblù.

Longobardi celebra il trionfo di Givova Scafati in Supercoppa

La vittoria della Givova Scafati Basket nella finale di Supercoppa è un premio al lavoro svolto in estate dalla famiglia Longobardi, che ha puntato con decisione su un allenatore di esperienza come Alessandro Finelli e su giocatori di indiscussa caratura.

A mente fredda, il numero uno della società dell’Agro, Nello Longobardi, ha espresso in un comunicato stampa la sua gioia per il trionfo nella Final Eight di Cento.

«Prima di tutto, sento di ringraziare coach Finelli e il suo staff, che hanno lavorato benissimo fin dai primi allenamenti, e tutti i giocatori, ognuno dei quali ha dato il suo contributo a questa vittoria. Un pensiero speciale, poi, va alla mia famiglia, sempre al mio fianco in questi anni alla guida della società. Un grazie di cuore a Giovanni Acanfora e allo sponsor Givova, partner fedele della nostra squadra».

“Sudore e sacrifici per conquistare questo trofeo”

Longobardi, poi, si rivolge all’intera comunità scafatese ed ai tanti tifosi che seguono la squadra in tutto l’Agro:

«Questo risultato è il frutto di un grande lavoro di squadra, fatto di sudore e sacrifici. Anche per questo, voglio dedicare questa vittoria alla città di Scafati e all’intero comprensorio […]. D’altra parte, la famiglia Longobardi è vicina al territorio ed ha investito tempo e risorse non solo nello sport, ma anche nel sociale».

La soddisfazione per il titolo conquistato in Emilia darà la giusta spinta alla truppa gialloblù per affrontare l’imminente debutto in campionato.

«Questo successo ha regalato un sorriso ai nostri sostenitori in un momento davvero difficile. Adesso ci prepariamo per la nuova stagione, con la speranza di poter festeggiare, prima o poi, con la nostra gente».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari