sabato 27 07 24
spot_img
HomeSportGivova Scafati Basket: per un Culpepper che arriva, un Portannese che parte
spot_img

Givova Scafati Basket: per un Culpepper che arriva, un Portannese che parte

spot_img
spot_img

Ore intense per la Givova Scafati Basket; la società di Serie A2 ha annunciato di aver risolto il contratto con Marco Portannese ed aver ingaggiato, al contempo, lo statunitense Randy Culpepper.

Scafati Basket: mercato in fermento per la Serie A2

La Givova Scafati Basket sta puntellando la rosa per la prossima stagione di Serie A2. La squadra gialloblù, dopo aver presentato già un bel po’ di nuovi innesti, ha annunciato l’ingaggio di Randy Culpepper e la rescissione di Marco Portannese.

La rescissione di Marco Portannese

Nella giornata di ieri l’ufficio stampa della società scafatese ha emanato un comunicato ufficiale nel quale informava della rescissione dell’atleta.


Il saluto social alla guardia italo-svizzera

https://www.facebook.com/scafatibasket/posts/2933667490064562


Il nuovo arrivo è un pezzo da 90 made in USA, Randy Culpepper

In mattinata, invece, è giunta la notizia dell’ingaggio di Randy Culpepper, playmaker ed all’occorrenza ala con esperienze anche nella Serie A1. Il cestista, con esperienza anche nella Eurocup, sarà uno dei punti cardini per provare a ben figurare nel prossimo campionato.

Ecco un breve estratto del comunicato di presentazione:

La Givova Scafati è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta di nazionalità statunitense Randy Lechard Culpepper. In grado di giocare sia da playmaker che da guardia, il cestista trentunenne di 182 cm per 79 kg è il secondo straniero che giocherà in serie A2 con la divisa gialloblù nella prossima stagione agonistica 2020-2021.

Dichiarazione dell’atleta Randy Lechard Culpepper:

«Ho accettato di giocare in serie A2 e rifiutato offerte dalla massima categoria, perché a Scafati c’è un progetto importante, valido e competitivo, di cui sono onorato di farne parte. Voglio dare il mio contributo per aiutare la società a raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono sicuro di trovare l’ambiente e gli stimoli giusti per fare bene e prendersi belle soddisfazioni. Con piacere ritrovo Charles, con cui ho giocato insieme a Cantù e che ho già sentito telefonicamente. Sono pronto a lasciare un segno in questo campionato e in questa società».


https://www.facebook.com/scafatibasket/posts/2936087029822608


Nello stesso comunicato, il capo scouting, Enrico Longobardi, ha affermato che Culpepper sarà l’ultimo tassello prima dell’inizio della stagione. Il mercato, però, è ancora lungo, qualche altro colpo potrà essere registrato.

Potrebbe interessarti anche

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari