La Givova Basket Scafati dice la sua sul prosieguo del campionato e sullo statunitense Culpepper, il general manager Guastaferro rilascia un comunicato stampa.
Scafati Basket, Guastaferro fa chiarezza su Culpepper
Il general manager gialloblu Gino Guastaferro chiarisce il punto di vista della società circa la decisione del CONI riguardo l’emergenza sanitaria. Il campionato deve proseguire e svolgersi regolarmente, questo per tutelare gli investimenti della società, queste le parole del general manager:
«Riteniamo che gli investimenti e le risorse economiche che la proprietà ha profuso meritino di essere tutelate. Senza dimenticare che intorno ai club come il nostro gravitano contratti di lavoro e di sponsorizzazione che meritano altrettanta tutela e rispetto». E un pensiero va poi ai tifosi:
«[…] costretti ad assistere per ora alle partite solo davanti ad uno schermo e ciononostante non hanno finora mai fatto mancare il proprio sostegno ed appoggio, a riprova del ruolo sociale, oltre che economico, che il mondo del basket riveste per tante persone e per i giovani in particolare».
Nubi sul futuro di Culpepper
Circa la situazione dello statunitense Randy Culpepper, il dirigente precisa:
«Abbiamo un contratto […]. Il giocatore gode della massima stima e fiducia sia della proprietà che dello staff tecnico. […] sta ritrovando la forma fisica migliore dopo un leggero problema muscolare che ha rallentato la sua preparazione. La società non ha alcuna intenzione di privarsi di questo atleta […]».
Givova Scafati primo posto e Final Eight di SuperCoppa
La Givova Scafati ha chiuso il raggruppamento al primo posto in classifica, grazie alla vittoria dello GeVI Napoli, e si è guadagnata l’accesso alle Final Eight della Supercoppa Centenario 2020, che si disputeranno a Cento nei giorni giorni. L’appuntamento è per il 13, 14 e 15 novembre.