giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportATLETICAIl cilentano Filpi 2° ai campionati del Mediterraneo Under-23
spot_img

Il cilentano Filpi 2° ai campionati del Mediterraneo Under-23

spot_imgspot_img

L’ultimo atto di una stagione brillante: Giuseppe Filpi in gara sui 110 hs nella prima giornata dei campionati del Mediterraneo di Pescara..

Giuseppe Filpi sul podio ai campionati del Mediterraneo

Un degno finale di stagione: Giuseppe Filpi è 2° sui 110 hs ai campionati del Mediterraneo Under-23.

Il 21enne di Novi Velia è stato battuto dal solo Lorenzo Simonelli, che lo aveva già preceduto agli Assoluti di categoria. Dopo un’ottima uscita dai blocchi, Filpi è rimasto in testa fino al quarto ostacolo, quando Simonelli ha iniziato la sua progressione, staccandosi dalla concorrenza. Dal canto suo, il cilentano ha resistito al ritorno dello spagnolo Angel Diaz, chiudendo in 13’97”.


Potrebbe interessarti anche:


Quinta prestazione dell’anno sotto i 14″

L’ostacolista dell’Atletica Agropoli chiude l’anno in crescita, come testimoniato dalle sentenze del cronometro: con il risultato ottenuto all'”Adriatico”, infatti, Filpi si è spinto per la quinta volta sotto i 14″.

Il suo record personale (13″84), stabilito in batteria ai campionati italiani di Rieti, risale al mese di giugno.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari