Un’impareggiabile opportunità di crescita per il più limpido talento della scherma giovanile salernitana: Giuseppe Di Martino convocato per il collegiale della Nazionale giovanile a Sarnano, in provincia di Macerata.
Giuseppe Di Martino per una settimana con gli azzurrini
Il Club Scherma Salerno torna sulla ribalta della scherma nazionale per merito del fiorettista Giuseppe Di Martino e del maestro Marco Autuori.
La giovane promessa del capoluogo è stata infatti selezionata per partecipare al raduno degli azzurrini del fioretto, che si svolgerà da lunedì 4 a domenica 10 nel centro di preparazione di Sarnano (Macerata).
Accompagnato nelle Marche dal suo scopritore, Di Martino potrà apprendere i segreti del fioretto da un tecnico di razza come il CT della Nazionale italiana Stefano Cerioni, rientrato in Italia all’indomani dei Giochi olimpici di Tokyo per rilanciare l’arma più vincente del nostro movimento.
Al debutto tra i cadetti dopo aver vinto i titoli Ragazzi e Under-17, il teen-ager originario di Vietri sul Mare incrocerà le lame con 19 azzurrini provenienti da 8 regioni italiane, quasi tutti più grandi di lui. Un’ulteriore dimostrazione delle qualità del ragazzo e, al tempo stesso, un bel premio per Autuori, che lavorerà fianco a fianco con i più apprezzati maestri dei club della penisola.
Potrebbe interessarti anche:
Nella passata stagione il titolo Allievi
Di Martino ha dominato le ultime due edizioni del trofeo Joy Of Moving, imponendosi prima tra i Ragazzi (2022), poi tra gli Allievi (2023) sulla pedana del Play Hall di Riccione (Rimini).