martedì 04 10 22
HomeCalcioGiulia Olivieri, beach soccer: il bomber della Vis Mediterranea debutta in Azzurro

Giulia Olivieri, beach soccer: il bomber della Vis Mediterranea debutta in Azzurro

- Advertisment -spot_img

Giornata da ricordare per Giulia Olivieri. Nel pomeriggio contro la Repubblica Ceca alle ore 16:15, con differita in serata su Rai Sport, le ragazze del beach soccer femminile guidate dal CT Del Duca hanno debuttato nelle qualificazioni europee ai World beach games.

Beach Soccer: debutto per Giulia Olivieri

A Catania prima uscita internazionale che si disputa in Italia per la Nazionale nata nell’ottobre del 2021 con il suo primo storico raduno a Tirrenia.
Debutto assoluto per Giulia Olivieri, calciatrice legata per tanti anni alle squadre della nostra provincia vestendo le maglie prima del Sant’Egidio ed in forza da due stagioni alla Vis Mediterranea Soccer.

Successo per 6-2 con la Repubblica Ceca

Termina 6-2 per le padroni di casa in rete con Privitera, tripletta, Vecchione, doppietta, ed Illiano. Le nostre partite sotto tono ed un pizzico contratte beccano gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione non tarda ad arrivare con il pari ed il sorpasso azzurro ma le ospiti non si scompongono e agguantano il 2-2.  Dalla metà del secondo e per tutto il terzo la musica cambia con una supremazia atletica che permette a Naticchioni e compagne di andare a segno per altre quattro volte.
L’impegno in terra siciliana arriva dopo la partecipazione, a luglio, alla fase preliminare degli Europei con debutto alla grande a Nazarè dove le nostre hanno battuto l’Inghilterra e la Spagna, campione e vice campione europeo in carica, per 3-2, e perso di misura per 4-3 contro le padrone di casa del Portogallo.


Ti potrebbero interessare anche:

Venerdì il prossimo impegno delle Azzurre

La Nazionale guidata da capitan Sandy Iannella, dal 17 agosto in raduno proprio a Catania per affrontare al meglio questa competizione, tornerà sulla sabbia per le gare del gruppo A venerdì sempre alle 16:15 contro l’Inghilterra.
Le prime due affronteranno poi le meglio piazzate del girone B dove ad incrociarsi sono state Spagna, Svizzera, Ucraina e Svezia. Semifinale in programma il giorno 3 mentre domenica 4, poi, l’atto finale della rassegna. L’Italia si sposterà poi in Sardegna dove a inizio settembre si giocherà la fase finale degli Europei.

La lista delle convocate

Portieri: Angela Ruotolo (Futsal Basic Academy BS); Valeria Dilettuso (Lady International Terracina); Camilla Costantini (Genova BS);
Giocatrici di movimento: Claudia Saggion (Cittadella Women), Melania Pisa (Futsal Basic Academy BS), Francesca Maiorca (Lady International Terracina), Sandy Iannella (Lady International Terracina), Debora Naticchioni (Women Futsal Basic Academy BS), Maria Fabiana Vecchione (Napoli BS), Veronica Privitera (Futsal Basic Academy BS), Giulia Olivieri (Pavia BS), Rebecca Ponzini (Futsal Basic Academy BS), Roberta Illiano (Napoli BS).

Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: