domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalcioGiulia Olivieri: "La maglia della Nazionale? Il sogno di ogni ragazza"

Giulia Olivieri: “La maglia della Nazionale? Il sogno di ogni ragazza”

Non nasconde la gioia a tinte azzurre Giulia Olivieri recentemente convocata dalla Nazionale Italiana di beach soccer. La calciatrice dopo i trascorsi con il Sant’Egido ha sposato il progetto del calcio femminile della Vis Mediterranea Soccer e nei giorni scorsi ha parlato sulle colonne del quotidiano “La Città”.

Giulia Olivieri: la gioia dopo l’esperienza Azzurra

“Poter indossare la maglia della Nazionale è il sogno di ogni ragazzina. Il beach soccer a me ha dato questa grandissima opportunità e ne sono davvero onorata. Questo è stato il secondo raduno con la selezione del beach soccer, nata in pratica da pochi mesi. Si stanno gettando le basi per costruire una rosa competitiva per le prossime qualificazioni agli Europei ai quali vogliamo partecipare.
Per me è stata un esperienza di crescita personale che ha riguardato il livello tecnico-tattico e quello umano. In soli due raduni è nata molta complicità tra noi ragazze, tutte diamo il massimo per onorare la maglia. Ora la testa va al prossimo raduno previsto a breve Peccato essermi avvicinata tardi, è un mondo fantastico, uno sport affascinante che meriterebbe molta più visibilità. Sono comunque felice per aver avuto l’onore di giocare con atlete fortissime da cui ho cercato di rubare il mestiere”.

Sulla stagione con la Vis Mediterranea Soccer

“Ad oggi abbiamo disputato un buon campionato che ha superato le aspettative. La nostra è una società nuova, alle prime armi con il femminile, e qualche errore di inesperienza poteva starci invece tutto è andato per il meglio. Noi siamo una rosa che lavora da diversi anni insieme in quanto per buona parte ex Sant’Egido femminile. Il gruppo è formato da ragazze giovani alle quali mancano le due stagioni limitate dal Covid. Infatti per molte di loro la possibilità di giocare nei rispettivi campionati è stata limitata e quindi la fase di crescita rallentata. Il nostro obbiettivo era e resta la salvezza. Poi per il prossimo anno la società potrà lavorare sul mercato per rendere la rosa ancora più competitiva e togliersi ancora maggiori soddisfazioni”.


Ti potrebbero interessare anche:

Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: