venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioIl comunicato del Giudice sportivo: uno squalificato nella Gelbison
spot_img

Il comunicato del Giudice sportivo: uno squalificato nella Gelbison

spot_imgspot_img

Il Giudice sportivo ha reso note, sul sito ufficiale della Lega Pro, le decisioni prese in merito all’ultima giornata di Serie C. Nel 23º turno della terza serie professionistica italiana, la Fidelis Andria paga il comportamento offensivo assunto dai propri tifosi. Per la società pugliese, la massima figura legislativa ha inflitto l’ammenda più salata della settimana.

L’ammenda inflitta ai pugliesi

Ammenda di € 2000 alla società Fidelis Andria per avere i suoi sostenitori presenti nella Curva Nord intonato, all’8°minuto del secondo tempo, un coro offensivo e insultante nei confronti dei tifosi avversari che, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel CU 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, deve essere qualificato quale insulto becero e di pessimo gusto, ma non idoneo a porre in essere un comportamento discriminante. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed)“.


Potrebbe interessarti anche:


Giudice Sportivo Serie C: uno squalificato nella Gelbison

La Gelbison è ritornata al successo in campionato nella sfida casalinga contro la Virtus Francavilla. Importante risposta per la squadra di mister De Sanzo che veniva da nove gare consecutive senza vittorie. La nota dolente della gara è rappresentata dal 10º cartellino giallo stagionale di Matteo Gilli. Il difensore trentino salterà dunque il prossimo incontro che vedrà i rossoblù impegnati a Taranto.

In vista del prossimo match, i diffidati Antonio Granata e Christian Nunziante, rispettivamente a quattro e nove ammonizioni, in caso di un’ulteriore sanzione salterebbero la partita del “Guariglia”, in programma il 2 febbraio, contro l’Audace Cerignola.

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari