Il Giudice Sportivo di Serie C ha reso ufficiali le sue decisioni riguardanti le ammende alle squadre e ai calciatori che dovranno guardare le partite da casa nel prossimo turno. Molte le punizioni inflitte a squadre e membri di esse.
I provvedimenti del Giudice di Serie C
Tante squalifiche sia per giocatori che per dirigenti delle squadre di Lega Pro, che hanno toccato per lo più compagini dei gironi A e B, nel girone C da segnalare le squalifiche ai dirigenti di Catania e Avellino per aver avuto un comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro durante le rispettive partite delle due compagini. Per quanto riguarda i giocatori, una grossa squalifica di tre giornate a Ferdinando Mastroianni del Latina per aver dato una gomitata ad un avversario durante Trapani-Latina.
Potrebbe interessarti anche:
Chi mancherà in Catania-Cavese
Nel match che si giocherà sabato 30 novembre alle 17:30 ci sarà un importante assenza per i ragazzi di mister Maiuri. Infatti Gaetano Vitale salterà la partita a causa di una doppia ammonizione rimediata settimana scorsa contro l’Audace Cerignola. Sempre nella Cavese, dovrà stare molto attento Ciro Loreto a non prendere la quinta ammonizione altrimenti scatterà per lui la squalifica per lo scontro di settimana prossima contro la Juve Next Gen. Nessun problema invece per il Catania.
Le ammende per le società
Sempre nel girone C di Serie C pagheranno caro i comportamenti inadeguati delle proprie tifoserie il Messina, il Torres e l’Avellino con multe di 1.500,00 euro per tutte e tre le squadre. Multe più ridotte invece per l’Audace Cerignola, che dovrà pagare 300,00 euro a causa di striscioni ingiuriosi dei propri tifosi contro le istituzioni, per il Giugliano e per il Taranto, che invece sborseranno 200,00 euro a testa sempre a causa di cori contro le forze dell’ordine da parte dei propri tifosi.