Il Giudice Sportivo ha emanato le decisioni in merito all’ultima giornata del campionato di Serie BKT, la 17ª, sono 9 i calciatori appiedati da giudice. Tra questi c’è Ninković, fermato per ben tre turni, più una multa di 2mila euro.
I calciatori fermati dal Giudice Sportivo
Mano pesante da parte dell’avvocato Emilio Battaglia su Nikola Ninković, già al settimo giallo in campionato. Il fantasista dell’Ascoli prende tre giornate di squalifica più una multa di 2mila euro per per:
“comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Settima sanzione); per avere, al 25° del secondo tempo, rivolto ingiustificatamente ad un Assistente un epiteto insultante e un’espressione blasfema, per avere, inoltre, all’atto del provvedimento di espulsione, reiterato la sua condotta offensiva e ingiuriosa mentre veniva allontanato con forza negli spogliatoi”.
Nessun squalificato dal Giudice Sportivo nella Salernitana
I granata non perdono calciatori per la prossima, delicata, sfida con il Pordenone. La Salernitana dovrà però rinunciare a mister Ventura, appiedato per un turno. Al suo posto ci sarà Gigi Genovese, promosso secondo per l’occasione. La quadra friulana, invece, dovrà rinunciare al difensore Michele De Agostini.
Il Pisa ne perde tre
Anche al Pisa non va bene. La società toscana perde tre calciatori per il prossimo match. Birindelli, Gucher e Marin dovranno osservare un turno di stop.
Tutti gli squalificati
- Nikola Ninković (Ascoli)
- Samuele Birindelli (Pisa)
- Marius Mihai Marin (Pisa)
- Robert Gucher (Pisa)
- Giuseppe De Luca (Virtus Entella)
- Aleandro Rosi (Perugia)
- Davide Adorni (Cittadella)
- Giovanni Crociata (Crotone)
- Michele De Agostini (Pordenone)