giovedì 10 11 22
HomeCalcioGiudice sportivo: sanzione per la Salernitana. Il motivo

Giudice sportivo: sanzione per la Salernitana. Il motivo

- Advertisment -spot_img

Il giudice sportivo ha reso noti i provvedimenti per le squadre che già hanno giocato in questo turno di campionato. Nella giornata di domani usciranno gli aggiornamenti, poiché in serata la 14ª giornata verrà conclusa con i restanti match: Verona-Juventus e Lazio-Monza.

Giudice sportivo, i verdetti

È uscito il comunicato riguardante i verdetti del giudice sportivo. Innanzitutto, sono diverse le sanzioni pecuniari. La squadra più ‘colpita’ è la Fiorentina (15mila euro), poiché i tifosi hanno intonato, nel corso della partita contro la Salernitana, «cori beceri e insultanti» nei confronti dei tifosi ospiti. Anche i granata sono stati multati (10mila euro), per aver lanciato, al 10′ della ripresa, due fumogeni nel settore occupato dai sostenitori viola e un fumogeno nel recinto di gioco. Spezia (5mila euro) e Lecce (4mila euro) sono le altre due società colpite dalle sanzioni, la prima per cori beceri, la seconda per lancio di petardi.


Ti potrebbero interessare anche:


Squalificati e diffidati

Luperto (Empoli), Colley (Sampdoria) e Maxime Lopez (Sassuolo) sono i giocatori squalificati per un turno. Il primo per un rosso rimediato nel match contro il Napoli, gli altri due per la quinta ammonizione ricevuta in questo turno. Tra le sanzioni disciplinari, c’è solo un giocatore della Salernitana: si tratta di Radovanovic, che ha ricevuto il suo primo cartellino giallo. Per quanto riguarda i diffidati, troviamo Medel (Bologna).

C’è un allenatore che è stato espulso e sarà costretto a pagare una multa di 5mila euro: è Stankovic (Sampdoria), «per avere, al 15′ del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale rivolgendo agli Ufficiali di gara parole irrispettose».

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: