Era attesa per oggi la risposta del Giudice sportivo in merito alla vittoria a tavolino da assegnare alla Salernitana, dopo la gara non disputata con la Reggiana. Ma il giudice ha preso tempo e sulla questione ha detto la sua l’avvocato Eduardo Chiacchio, legale rappresentante degli emiliani.
Salernitana: il giudice prende tempo
Oggi c’era attesa per scoprire se, da regolamento, alla Salernitana fossero consegnati i tre punti in merito al match non disputato con la Reggiana. Gli emiliani, con 29 positivi al COVID-19, non si era regata a Salerno per affrontare il match, valevole per la 6ª giornata del campionato cadetto 2020-2021.
Il Giudice sportivo però ha preso tempo. La decisione è sub iudice. La Reggiana ha, infatti, presentato reclamo ancor prima, tutto accompagnato da un incartamento che ha reso necessario un approfondimento.
L’avv. Chiacchio, legale degli emiliani
Eduardo Chiacchio è tra i più famosi rappresentanti del foro sportivo. Questo quanto dichiarato dall’avvocato a Radio Punto Nuovo:
«Il protocollo redatto per la Lega B si è rivelato inadeguato, non capisco il perché di questo 3-0 a tavolino: faremo reclamo al giudice e dimostreremo che la squadra non era nelle condizioni di poter onorare la trasferta. […] L’ASL di Napoli, nel caso della gara contro la Juventus, è stato unico in Italia. Perciò ci sono delle grosse differenze tra quel caso e questo […]».