venerdì 11 11 22
HomeSportCICLISMOAdesso è ufficiale: il Giro d'Italia 2023 arriva a Salerno

Adesso è ufficiale: il Giro d’Italia 2023 arriva a Salerno

- Advertisment -spot_img

Salerno ospiterà l’arrivo di una tappa del Giro d’Italia 2023, la corsa rosa torna finalmente nella provincia di Salerno dopo numerosi edizioni senza.

Giro d’Italia 2023, ufficiale l’arrivo di tappa a Salerno

Nella quinta tappa del Giro d’Italia 2023 la corsa rosa arriverà a Salerno. Un arrivo di grande risalto che mancava da molti anni. La tappa in questione sarà la quinta, prevista mercoledì 10 maggio 2023, dalla lunghezza di 172km. La partenza sarà nel comune avellinese di Atripalda.


Potrebbe interessarti anche:


Alla quinta tappa sono state assegnate due stelle, su cinque, che contraddistinguono la difficoltà del percorso. Un altimetria che denota qualche salita non particolarmente eccessiva soprattutto nella parte centrale della tappa. Un percorso che potrebbe favorire qualche fuga, tuttavia resta favorita una vittoria in volata per i velocisti. Ecco l’altimetria della gara:

altimetria tappa 5

Provincia di Salerno che sarà protagonista anche nella sesta tappa: infatti la Napoli-Napoli che andrà in scena nello stage successivo, vedrà come protagonista il Valico di Chiunzi. I corridori passando da Angri saliranno fino ad arrivare ad Amalfi, per poi raggiungere Positano e ritornare nel capoluogo campano. Una tappa suggestiva, con passaggi a picco sul mare per poi arrivare nella bellezza della città partenopea.

Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: