giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSalernitanaGiovanni Pisano: "Ribéry può dare tanto alla Salernitana"
spot_img

Giovanni Pisano: “Ribéry può dare tanto alla Salernitana”

spot_imgspot_img

Abbiamo intervistato Giovanni Pisano chiedendo al tecnico del settore giovanile della Fiorentina il suo rapporto con Franck Ribéry.

Giovanni Pisano, quel rapporto con FR7

Giovanni Pisano, ha giocato in varie squadre nella sua carriera, ma i cinque anni nella Salernitana rappresentano il punto più alto raggiunto dall’attaccante siciliano. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo si rimette in carreggiata con il mestiere di allenatore. Oggi si occupa dello scouting di giovani talenti per la Fiorentina.

Ed è proprio qui che ha conosciuto Franck Ribéry, e del quale non conserva un ottimo giocatore, come uomo e come professionista.

Un campione come Ribéry cosa potrebbe dare a Salerno?

«Grazie alle mie mansioni ho potuto seguire molti dei suoi allenamenti. Personalmente per me è un professionista serissimo e può dare tanto. Ha molte qualità e lo abbiamo visto, quello che ha fatto parla chiaro. La Salernitana ha preso un calciatore che può dare tanto e speriamo che lo possa dare alla rosa granata». 

Come lo ha visto nella sua esperienza a Firenze?

«Molto bene, lui è un grande calciatore che si allena sempre al massimo. Si cura, ha colpi incredibili ed era un peccato che smettesse, sono convinto che farà molto bene a Salerno». 

Ribéry e il tifo granata. Come andrà?

«Io sono innamorato del popolo salernitano. Ho vissuto momenti bellissimi e mi auguro che anche Franck assapori la passione della tifoseria della Curva Sud Siberiano. Ci sono tutte le componenti che ci fanno ben sperare».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari