giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportPODISMONigro vince anche in Basilicata
spot_img

Nigro vince anche in Basilicata

spot_imgspot_img

Una stagione da vincente anche fuori dai confini regionali: Giorgio Mario Nigro ha centrato l’ottava vittoria della stagione nel Memorial “Maggio” a Villa d’Agri (Potenza).

Giorgio Mario Nigro ancora a braccia alzate

Giorgio Mario Nigro e le vittorie: una storia d’amore che è proseguita anche sulle strade della provincia di Potenza.

Il 37enne della Carmax-Camaldolese ha inciso il suo nome nel libro d’oro di Girodonando – Memorial Enzo Maggio, la 10 km disputata domenica a Villa d’Agri. Scortato nei primi chilometri dal compagno di squadra Antonio Mangano, Nigro ha poi veleggiato in solitudine verso il traguardo, completando la sua fatica in 36’32”.

La società ebolitana ha brindato anche al podio di Mangano (a 55″ dal vincitore), che ha bruciato nel finale Antonio Lopardo (Metalfer). Altri 3 alfieri della Carmax nella prima pagina della classifica: 5° Giuseppe Annunziata, 8° Salvatore Velotti, 10° Francesco Ferro.


Potrebbe interessarti anche:


Altre 7 vittorie nel 2023

Nigro è così tornato al successo dopo il blitz di fine settembre a Sala Consilina nella StraSanMichele, capolinea di un’estate in cui aveva conquistato altri 6 allori da un capo all’altro della nostra provincia.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari