venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportGinnastica: World Challenge Cup con Maresca In finale
spot_img

Ginnastica: World Challenge Cup con Maresca In finale

spot_imgspot_img

Sono in svolgimento a Osijek (Croazia) i campionati mondiali di ginnastica ad attrezzo. Si tratta di campionati a circuito, aperti a tutti gli atleti. Domani le finali.

Maresca o Thor

Si è aperta, giovedì 10 giugno a Osijek, la terza tappa dei Campionati Mondiali a circuito di Ginnastica Artistica ad attrezzo, organizzati dalla Federazione Internazionale di Ginnastica. La Dobro World Challenge Cup, che si svolge in Croazia, vedrà protagonista, in finale, l’atleta di punta della squadra salernitana “Ginnastica Salerno”, Salvatore Maresca.

Ormai in pianta stabile nella delegazione italiana di Ginnastica Artistica Maschile, Maresca si è qualificato per la finale di domenica 13 giugno. Arrivato secondo, alle spalle del campione in carica İbrahim Çolak con il punteggio di14.900, Maresca si è qualificato con il punteggio di 14.850.

Fresco vincitore della medaglia di bronzo agli Europei di Basilea svoltisi ad Aprile, e medaglia d’argento alla precedente tappa di questo circuito, la 𝐕𝐚𝐫𝐧𝐚 𝐖𝐨𝐫𝐥𝐝 𝐂𝐡𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐠𝐞 𝐂𝐮𝐩, l’atleta stabiese ha tenuto alta la concentrazione.

Chi è Maresca

Nato a Castellammare di Stabia, Salvatore Maresca, dal 2013, ha iniziato a gareggiare per la Ginnastica Salerno, dove era stato chiamato dal patron Antonello Di Cerbo per fare l’istruttore, dopo che un infortunio lo aveva indotto ad interrompere la carriera agonistica. Alla Ginnastica Salerno ha ripreso gli allenamenti e la carriera. Attualmente è allenato da Marcello Barbieri. E’ soprannominato Thor, come il dio della tempesta, per la sua struttura muscolare.

Nella stagione 2019 ha ottenuto il bronzo negli anelli in Coppa del Mondo di ginnastica artistica 2019, nella tappa di Capodistria. Oltre le medaglie già menzionate in campo internazionale, Maresca ha vinto anche due medaglie d’argento ed una medaglia d’oro ai Campionati Italiani Assoluti.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari