giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportGinnastica Salerno: Salvatore Maresca s'infortuna nell'ultima tappa della Serie A
spot_img

Ginnastica Salerno: Salvatore Maresca s’infortuna nell’ultima tappa della Serie A

spot_imgspot_img

L’infortunio alla caviglia nell’ultima giornata della Serie A di ginnastica artistica rischia di condizionare la stagione di Salvatore Maresca. Il 29enne delle Fiamme Oro si è sottoposto a un intervento chirurgico.

Infortunio alla caviglia per Salvatore Maresca

Salvatore Maresca ha iniziato la riabilitazione dopo l’infortunio alla caviglia di cui è stato vittima a Napoli durante l’ultima tappa della Serie A di ginnastica artistica.

Come riporta il portale Ginnasticando, il bronzo europeo e mondiale agli anelli si è fatto male durante un esercizio di riscaldamento al corpo libero.

In base alle poche notizie diffuse in questi giorni, lo stabiese cresciuto nella Ginnastica Salerno è stato operato con successo.

Per rasserenare i suoi tifosi, Thor ha pubblicato un messaggio su Instagram:

Se il recupero procederà senza intoppi, il ginnasta napoletano potrà riprendere la preparazione per le gare della World Cup Challenge e per gli Europei di agosto.

Ricordiamo che Maresca ha finora centrato una vittoria e un terzo posto in Coppa del Mondo.

Ginnastica Salerno fuori dalla Final Six di maggio

L’assenza di Maresca ha impedito alla Ginnastica Salerno di qualificarsi per la Final Six, che si svolgerà a Napoli sabato 21 e domenica 22 maggio.

La società della presidente Sulce è stata infatti scavalcata al 6° posto dalla Ginnastica Ferrara, che ha raccolto 75 centesimi in più dei salernitani nelle tre prove (468,15 punti contro 467,4).

La due giorni del PalaVesuvio ha anche sancito la retrocessione in A2 della squadra femminile, che si è classificata decima.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari