lunedì 20 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportGinnastica Salerno: Salvatore Maresca s'infortuna nell'ultima tappa della Serie A

Ginnastica Salerno: Salvatore Maresca s’infortuna nell’ultima tappa della Serie A

L’infortunio alla caviglia nell’ultima giornata della Serie A di ginnastica artistica rischia di condizionare la stagione di Salvatore Maresca. Il 29enne delle Fiamme Oro si è sottoposto a un intervento chirurgico.

Infortunio alla caviglia per Salvatore Maresca

Salvatore Maresca ha iniziato la riabilitazione dopo l’infortunio alla caviglia di cui è stato vittima a Napoli durante l’ultima tappa della Serie A di ginnastica artistica.

Come riporta il portale Ginnasticando, il bronzo europeo e mondiale agli anelli si è fatto male durante un esercizio di riscaldamento al corpo libero.

In base alle poche notizie diffuse in questi giorni, lo stabiese cresciuto nella Ginnastica Salerno è stato operato con successo.

Per rasserenare i suoi tifosi, Thor ha pubblicato un messaggio su Instagram:

Se il recupero procederà senza intoppi, il ginnasta napoletano potrà riprendere la preparazione per le gare della World Cup Challenge e per gli Europei di agosto.

Ricordiamo che Maresca ha finora centrato una vittoria e un terzo posto in Coppa del Mondo.

Ginnastica Salerno fuori dalla Final Six di maggio

L’assenza di Maresca ha impedito alla Ginnastica Salerno di qualificarsi per la Final Six, che si svolgerà a Napoli sabato 21 e domenica 22 maggio.

La società della presidente Sulce è stata infatti scavalcata al 6° posto dalla Ginnastica Ferrara, che ha raccolto 75 centesimi in più dei salernitani nelle tre prove (468,15 punti contro 467,4).

La due giorni del PalaVesuvio ha anche sancito la retrocessione in A2 della squadra femminile, che si è classificata decima.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: