venerdì 19 07 24
spot_img
HomeSalernitanaGinnastica Salerno da oggi si allena al "PalaDiCerbo"
spot_img

Ginnastica Salerno da oggi si allena al “PalaDiCerbo”

spot_img
spot_img

Ginnastica Salerno, polisportiva salernitana ai vertici nazionali ed internazionali, ha dedicato al suo creatore e mentore, Antonello Di Cerbo, la sua casa di allenamenti e gare.

Il PalaDiCerbo

Si chiama Ginnastica Salerno. È la Polisportiva creata da Antonello Di Cerbo. Da ieri il palazzetto dove la polisportiva si allena e fa crescere i suoi atleti porta il nome del suo mentore. È nato il PalaDiCerbo. A pochi mesi dalla scomparsa, Di Cerbo è stato ricordato con una toccante cerimonia, dove erano presenti il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il presidente nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi, la delegata provinciale CONI, Paola Berardino, la direttrice della Casa Circondariale di Salerno, Rita Romano.


Potrebbe interessarti anche:

Antonello Di Cerbo

Antonello Di Cerbo, autentico punto di riferimento del terzo settore salernitano. Instancabile, vulcanico, sempre in movimento, sempre con idee nuove. Un visionario.  Fisioterapista – psicomototricista, sociologo, pedagogista clinico, assistente alla Cattedra di Sociologia dell’Università di Salerno. Direttore del Corso Malattie Neuromuscolari della II Università di Napoli. Presidente nazionale A.I.R (Associazione Italiana Riabilitazione). Autore di alcune riviste specializzate di settore. Ideatore del progetto Rete Solidale. Ma Antonello Di Cerbo è stato anche tanto altro. E tante sono state le testimonianze di stima e affetto. Come sentiti e commoventi sono stati i ricordi di chi lo ha conosciuto nella cerimonia di intitolazione del PalaDiCerbo. 

Le parole di Francesca Di Cerbo e Salvatore Maresca:

«Ginnastica Salerno nasce dalla Polisportiva Linus, che rimane per altri progetti, diversi da questo. Ci siamo quindi, divisi e spostati in questa struttura che oggi è un fiore all’occhiello per la ginnastica, nazionale ed internazionale. Punto di riferimento per molte nazionali nei vari ritiri di cui hanno esigenza. Per quelli che sono i risultati di Ginnastica Salerno, abbiamo vinto due volte di seguito il campionato di serie A maschile; con la femminile siamo stati la prima società campana a militare in serie A. Per gli individuali abbiamo Salvatore Maresca, atleta di livello mondiale ed un palmares di tutto rispetto e Nunzia Dercerro, in lizza per i mondiali , fermata da un risentimento alla schiena, ma ora pronta a riprendere. Ora sicuramente siamo pronti a riprendere il progetto di papà, la sua idea di ginnastica, tranquilli e sicuri di continuare quello che lui aveva in cantiere»

Salvatore Maresca: «Considerando che il soprannome “Thor” mi è stato dato da lui, ho detto già tutto. Per me, Antonello, è stato tutto, un padre, un tutor. Colui che ha creduto da sempre in me, dicendomi che sarei diventato tra i più forti in Europa…»

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari