Campionati Regionali di Zona Tecnica 5 di ginnastica ritmica. Il Palavesuvio di Napoli ha ospitato l’evento che ha visto gareggiare molte squadre della nostra provincia.
Juvenilia e non solo
Lo scorso fine settimana si è svolta, al Palavesuvio di Napoli, la prima prova Zona Tecnica 5 del Campionato di Serie C Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. La prova, per la zona 5, era riservata alla Campania, al Molise, alla Puglia, alla Calabria ed alla Sicilia. L’evento è stato organizzo dalla A.S.D. Evoluzione Danza di Angri e diretta da Colomba Cavaliere.
Tra le protagoniste certamente la Juvenilia Ginnastica Ritmica di Cava de’ Tirreni, diretta da Raffaella Cammarota. Le atlete Francescapia Pollio impegnata negli esercizi con il cerchio e con il nastro, Antonia Giocondo con la palla e Simona Zorzetto con le clavette ha totalizzato punti 58.45 piazzondosi alle spalle delle vincitrici della Doria Gym di Taviano (LE) e precedendo l’Iris Giovinazzo (BA). Il punteggio così ottenuto mette la scuola cavese tra le pretendenti peril passaggio in serie b per il prossimo anno. Appuntamento a metà maggio a Campobasso per sapere se la promozione si sarà concretizzata.
Le altre partecipanti
Non solo Juvenilia, dicevamo. Bene si sono comportate le altre squadre di ginnastica di Salerno e provincia. Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi 7ˆ con un punteggio di 50.80, con Rita Pastorino, Viola Lucrezia Matteo, ed Emilia Giordano; Arbostella 1989 Salerno di Rosaria Fiumara 10ˆ con un punteggio di 47.00; Evoluzione Danza Angri di Rosita Ivanova 15ˆ con 40.30; Arkè Salerno di Costanza Sabetta 17ˆ con 35.95 e, per finire, GR Pontecagnano di Vania Santoro 18ˆ con 34.05.
Potrebbe interessarti anche: