venerdì 17 05 24
spot_img
HomeSportPODISMOIannone chiude il 2022 con una vittoria e un podio
spot_img

Iannone chiude il 2022 con una vittoria e un podio

spot_img
spot_img

A suggello di un’altra stagione di altissimo livello, il salernitano Gilio Iannone si è tolto la soddisfazione di ampliare il suo già ricco palmarès con un’altra vittoria di peso.

Gilio Iannone vittorioso a Nola

In fondo a un 2022 di altissimo livello, Gilio Iannone e la Carmax-Camaldolese hanno centrato un ultimo bersaglio

Il 37enne nato ad Avellino e residente a Fisciano ha vinto per distacco l’ottava edizione del Trofeo “Città di Nola“, disputato domenica 18 dicembre. Iannone ha preceduto sul traguardo il marocchino Aziz Lakriti (International Security Service) e Marco Vetrano (Baiano Runners).

Altri due salernitani in evidenza sulle strade della città bruniana: Armando Ruggiero (Sicilia Running Team, 7°) e Giorgio Mario Nigro (Camrax, 10°).

Iannone è stato altresì protagonista dell’ultima gara dell’anno in provincia di Salerno, la Golden Elite Race di Siano: l’ex campione italiano dei 1500 m si è piazzato 3° alle spalle di Mohamed Zerrad (Atletica Vomano) e Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre).


Potrebbe interessarti anche:


Masucci sul podio a Forio d’Ischia

La settimana di Natale si è chiusa con un altro podio per il movimento salernitano: Gianmario Masucci (Cilento Run) ha chiuso al 3° posto la 17ª Forio in corsa, disputata venerdì nel comune ischitano. Davanti a Masucci la coppia della International Security Service formata da Lakriti e dal 19enne Yassine Metraoui.

Domenica 8 si gareggia in Costiera

Com’è ormai consuetudine, il 2023 delle gare su strada in provincia di Salerno si aprirà con la Tra Ravello e Scala, in programma per domenica 8 gennaio.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari