HomeCalcioGiffoni Sei Casali: il club di Promozione dona 1000 mascherine al Comune
spot_img

Giffoni Sei Casali: il club di Promozione dona 1000 mascherine al Comune

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La lotta all’epidemia del Covid-19 sta interessando tutto il mondo della sanità e del volontariato. Non solo il Governo centrale e le Regioni, ma anche gli enti locali si stanno adoperando al massimo. Tutti mirano a stare vicini ai cittadini e fornire loro qualsiasi aiuto e strumento per prevenire al massimo il rischio di contagio. Anche il mondo dello sport e in particolare il calcio stanno giocando la più importante e difficile delle partite per aiutare a debellare questo nemico invisibile. Sia all’interno delle organizzazioni sanitarie sia all’esterno in maniera volontaristica. La società ASD Giffoni Sei Casali  non è rimasta indifferente dinanzi all’emergenza sanitaria in corso. Il club che milita in Promozione ha deciso di dare il proprio contributo fattivo alla comunità giffonese.  

Giffoni Sei Casali: l’iniziativa del club

Questa l’iniziativa che ha visto presente il patron Nicola Cardillo ed il club. In mattinata il dirigente Paolo Nobile ed il mister Antonio Di Muro hanno consegnato mille mascherine protettive chirurgiche nelle mani del Sindaco del Comune di Giffoni Sei Casali Francesco Munno.

Le parole del presidente Cardillo

«Il dono delle mascherine al Comune è un gesto di solidarietà e vicinanza della compagine calcistica locale. Questa si estende a tutta la comunità di Giffoni Sei Casali. Ringrazio le istituzioni per tutto ciò che stanno facendo per garantire la sicurezza e la prevenzione della cittadinanza. Il Comune potrà destinare questi dispositivi di sicurezza alla Polizia Locale e ai volontari della Protezione Civile impegnati nella lotta contro il Coronavirus. Inoltre gli stessi saranno disponibili e a tutte quelle famiglie che ne hanno bisogno. Al contempo intendo ribadire l’invito a restare a casa e a limitare al massimo gli spostamenti affinchè questo avversario invisibile possa essere sconfitto al più presto. Da uomo di sport credo fortemente nel calcio come strumento di coesione sociale e dei più sani principi morali, civili e solidaristici. Restiamo a casa per tornare ad abbracciarci ed esultare insieme in futuro».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari