Si apre con una vittoria al cardiopalma la stagione della Giffonese, che allo stadio ‘Giuseppe Troisi’ si impone per 4-3 ai danni della Città di Montoro.
Giffonese, buona la prima
La Giffonese non tradisce le aspettative al primo fischio d’inizio della stagione: al ‘Troise’ va di scena una partita combattuta che vede protagoniste due squadre intenzionate a non arretrare di un centimetro. Dopo un primo tempo equilibrato finito sul risultato di 1-1, nel secondo tempo le squadre danno vita a una partita divertente che vede ben tre rimonte.
Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa, gli ospiti si portano sul 3-2, ma la determinazione dei ragazzi di mister Benvenuto regala ai nerazzurri la definitiva vittoria per 4-3 col pareggio di Picariello e il gol decisivo del subentrato Gubitosi.
Ti potrebbe interessare anche:
Le parole di mister Benvenuto
Intervenuto ai canali ufficiali della società, il mister dei nerazzurri si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi:
«Speravo in un debutto un po’ più tranquillo, ma l’importante era portare i 3 punti a casa e alla fine ci siamo riusciti. È stata una partita intensa, piena di colpi di scena, abbiamo dimostrato di avere gli attributi. Tutti i ragazzi hanno giocato bene, sia quelli partiti dal 1′ che quelli subentrati. Voglio fare un ringraziamento particolare ai tifosi, che ci hanno spinto a questa vittoria.
Mi sono piaciuti tanti aspetti. Prima di tutto il non mollare mai. Abbiamo dei ragazzi di qualità, in grado di darci un cambio marcia nella ripresa. Ma non me la sento di parlare di un singolo, perché tutti i ragazzi sono stati bravi. Faccio i complimenti a Matteo Nasti, che oggi faceva il suo esordio, e anche agli avversari, che spero di veder protagonisti.
Eravamo in emergenza difensiva, abbiamo recuperato Giannattasio all’ultimo, abbiamo perso Pastore per infortunio. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, ma essendo noi una squadra che propone sempre tanto gioco, è naturale concedere qualcosa».
Anche il debuttante Nasti ha messo le mani sulla vittoria, con tre parate decisive
«E’ stata una partita molto emozionante, il mio debutto in categoria. Infatti all’inizio si è un po’ sentita la tensione, poi man mano che i minuti passavano sono entrato in partita. Per fortuna i difensori mi hanno dato una mano. Sono contento di aver fatto queste tre parate che sono risultate decisive ai fini del risultato, visto che prima avevo concesso un gol agli avversari.
Questa squadra deve puntare in alto, perché ha la qualità per farlo: spero che ci giocheremo le prime posizioni del campionato».
Giffonese 4-3 Città di Montoro: il tabellino
Giffonese (4-3-3): Nasti, Roscigno, Maresca, Giannattasio, Fierro, Picariello, Mastrangelo, Perrella, Munno, Barbato, Migliozzi. A disp.: Romeo, Savastano, Saturno, Romano, Spero, Anzalone, Gubitosi, Carbone, Nabil. All.: V. Benvenuto.
Città di Montoro (4-4-2): Buoniconti, D’Auria, D’Urso, De Stefano, Dibba, Faggiano, Lettieri, Nevola, Oliva, Penna, Verderame. A disp.: Cipolletta, De Angelis, Della Valle, Della Rocc, Di Muro, Guarino, Lombardi, Meo, Trifone. All.: F. Vincenzo.
Marcatori: 20’ Verderame, 21’ Perrella, Giannattasio 60’, D’Urso 61’, Lettieri 73’, Picariello 75’, Gubitosi 83’.
Ammoniti: Perrella 30’