HomeSalernitanaGian Piero Ventura e Giovanni Stroppa: i due tecnici a confronto
spot_img

Gian Piero Ventura e Giovanni Stroppa: i due tecnici a confronto

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
 Gian Piero Ventura ospiterà per la seconda volta da allenatore Giovanni Stroppa. Vediamo il confronto tra i due tecnici.

Due tecnici a confronto: Gian Piero Ventura e Giovanni Stroppa

Il primo e al momento l’unico, risale alla stagione 12-13 quando Ventura alla guida del Torino asfaltò il Pescara di Stroppa. Prima di questo c’è stato un altro confronto quando Stroppa era ancora calciatore, Ventura lo sconfisse grazie a Tiziano De Patre, da pochi giorni diventato ex vice allenatore della Salernitana. Mentre l’ultimo incontro sempre come Stroppa calciatore risale alla stagione 98-9 , dove Ventura questa volta con il Cagliari ne esce ancora una volta vincitore.

I precedenti di Ventura con il Crotone

Il 28 aprile del 2012 fu l’unico precedente casalingo da allenatore per il tecnico granata contro i pitagorici: allenava il Torino, vinse 2-1 con i gol di Sgrigna e Glik. Nel gennaio del 1971, in Serie C, il Ventura calciatore dell’Enna aveva ospitato il Crotone alla prima giornata di ritorno, rimediando un pareggio senza gol.

I precedenti di Stroppa con la Salernitana

Giovanni Stroppa da allenatore ha sempre vinto sul campo della Salernitana. Lo scorso campionato proprio con il Crotone vinse 0-2 e l’anno precedente con il Foggia 0-3.  Da calciatore l’unico pareggio fu nel 98-99 con la maglia del Piacenza poi due sconfitte con il Brescia e altrettante vittorie con la maglia del Genova nei campionati di Serie B nelle stagioni 00-01 e 01-02.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
spot_img

Notizie popolari