mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeCalcioGian Piero Ventura dice basta: "Voglio riprendere la mia vita"
spot_img

Gian Piero Ventura dice basta: “Voglio riprendere la mia vita”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Finisce un epoca per il mondo del calcio, almeno per Gian Piero Ventura che ha deciso di ritirarsi. L’ex CT della Nazionale, con l’ultima esperienza sulla panchina della Salernitana, va in ‘pensione’.

Gian Piero Ventura si ritira

Nel giorno di Italia-Svizzera TMW ha intervistato Ventura. L’ex CT guidò la Nazionale italiana che mancò l’appuntamento con l’ultima edizione mundial. L’ormai ex allenatore, con un passato da calciatore nelle fila della Sampdoria, ha guidato 21 squadre – compresa quella azzurra.

Le maggiori soddisfazioni le ha raccolte quando era sulla panchina del Torino che portò in Europa con il tandem Cerci ed Immobile. Importanti risultati anche con Bari e Pisa. A Salerno ‘ristrutturò’ un ambiente demotivato, dalla quasi retrocessione del campionato precedente.

Il primo passaggio è un augurio per la Nazionale campione d’Europa: «Faccio un grande in bocca al lupo a Mancini affinché possa andare ai Mondiali e vincerli». Poi arriva la decisione sul suo futuro: «Ho deciso di fermarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo».
Ora lo aspetta un futuro che non riguarderà più i ritiri ma domeniche in famiglia: «Dopo trentasette anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita. Gli anni passano, voglio godermela».

Nel periodo a Salerno furono insistenti le voci che lo volevano nuovamente al Torino, ma in qualità di direttore tecnico. Su questo aspetto mantiene una porta aperta: «Fuori dal campo mai dire mai».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari