HomeFrontpageVigilia di Genoa Salernitana: il ritorno al Ferraris dei granata
spot_img

Vigilia di Genoa Salernitana: il ritorno al Ferraris dei granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un gol di Djuric all’andata ha deciso il match tra Salernitana e Genoa allo “Stadio Arechi” di Salerno. Una classifica critica per entrambe le squadre, che faranno di tutto per portare a casa la vittoria e tenere vive le speranze salvezza.

Salernitana Genoa: i precedenti al Ferraris

Sono sedici i precedenti disputati tra Salernitana e il Genoa allo stadio Ferraris. Tre le vittorie dei granata, quattro i pareggi e nove sono vittorie le vittorie dei padroni di casa. La sfida più recente è stata in Coppa Italia con una vittoria di misura dei rosso-blu’ grazie ad un gol di Ekuban al 76′.

Andando indietro nel tempo, una sfida fondamentale è stata nel 1997/98 quando la Salernitana fu davvero ad un passo dalla Serie A con un risultato di 1-1 al Ferraris che concesse quasi l’aritmetica promozione.

Non si può dimenticare di certo la semifinale play-off del 2006. I granata riuscirono a riprendere la partita con il momentaneo risultato di 1-1 grazie alla rete di Magliocco ma fu Dante Lopez al minuto 85′ che concesse la finale play-off al Genoa. Al termine del match, i tifosi e i giocatori erano increduli del risultato che non riuscirono a portare a casa. Una finale play-off che avrebbe potuto riportare in Serie B i granata.

Verso Genoa Salernitana: la storia dello Stadio Ferraris

Inaugurato nel 1911 è lo stadio più antico d’Italia tra quelli tuttora in uso. Di proprietà comunale, è dal 2016 al 2022 in gestione alla società Luigi Ferraris s.r.l., paritariamente posseduta dai due club calcistici cittadini che ne usufruiscono.

Uno stadio che sarà fondamentale per il destino della Salernitana che con una vittoria potrebbe ancora sperare nella salvezza.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari