venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportGenea Handball Lanzara: Christian Manojlovic convocato in Nazionale Under 18
spot_img

Genea Handball Lanzara: Christian Manojlovic convocato in Nazionale Under 18

spot_imgspot_img

Grandissimo traguardo per la Genea Handball Lanzara, il 14enne Christian Manojlovic è stato infatti convocato dalla Nazionale italiana Under 18.

Handball Lanzara, Christian Manojlovic in Nazionale

Prima storica convocazione in Nazionale per un atleta della Genea Handball Lanzara. Il 14enne Christian Manojlovic, figlio del tecnico della prima squadra Nikola, è stato convocato per uno stage con la Nazionale italiana Under 18. Soddisfazione doppia per la società, come detto poco fa Manojlovic è il primo ad arrivare in azzurro e ci arriva da 14enne bruciando ogni tappa immaginabile.

Di seguito un breve estratto del comunicato ufficiale della società del comune di Castel San Giorgio.


Fiocco azzurro in casa Handball Lanzara. Il talento Christian Manojlovic è stato convocato dal DT Riccardo Trillini nella Nazionale Italiana Under 18. Il terzino classe 2005, a soli 14 anni, è il più giovane atleta inserito nella lista degli azzurrini che si raduneranno al Pala Santa Filomena di Chieti, dal 17 al 24 luglio prossimi, per preparare gli M18 EHF EURO di Celje (Slovenia).

Christian Manojlovic, inoltre, è il primo azzurro della Handball Lanzara; grande orgoglio e soddisfazione, dunque, per il club presieduto da Domenico Sica per un avvenimento che rimarrà ben impresso nella storia sportiva del sodalizio salernitano.

«La convocazione di Christian Manojlovic nella Nazionale Italiana Under 18, nello stesso giorno dell’ ufficiale ammissione al campionato Nazionale di A2, rappresenta la ciliegina sulla torta per cominciare nel migliore dei modi la prossima stagione sportiva – dichiara enormemente soddisfatto il Presidente Domenico Sica – grande merito va dato anche al mister che, con il suo lavoro e la sua dedizione, ha saputo tirar fuori il meglio da parte di ciascuno dei ragazzi e, in modo particolare, da Christian. Per tutti noi questo non rappresenta un traguardo, bensì uno stimolo a lavorare di più, a migliorare le caratteristiche del nostro giovanissimo gruppo che ha molte possibilità. A soli quattordici anni Christian è il talento più giovane convocato in Nazionale, gli auguro il meglio e di viversi a pieno questa esperienza. Il raggiungimento della maglia azzurra da parte di un nostro atleta rappresentava un punto fondamentale del progetto avviato lo scorso anno. Ci possiamo ritenere davvero soddisfatti nell’aver centrato l’ennesimo obiettivo».


https://www.facebook.com/HandballLanzara2012/posts/3184204031656138


Anche la redazione di SalernoSport24 si unisce alla gioia della società di Castel San Giorgio ed augura al giovane atleta le migliori fortune. Che questa sia la prima convocazione di una lunga serie.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari