Approfittando della lunga pausa dei campionati imposta dalla FIGH, Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Handball Lanzara, ha tirato i primi bilanci.
Handball Lanzara, il bilancio di Manojlovic
Nikola Manojlovic è più che soddisfatto dell’inizio di stagione del suo team. I suoi ragazzi, infatti, guidano, in compagnia di Noci, la classifica del girone C del campionato nazionale di Serie A2. La Genea Handball Lanzara, nonostante sia una neopromossa, sta togliendo parecchie soddisfazioni sia al tecnico che al presidente, Domenico Sica.
Proprio per celebrare questo positivo avvio di campionato, il tecnico ha rilasciato, al sito ufficiale del club, le sue impressioni.
«Il lavoro svolto in questi primi mesi della stagione corrente è più che positivo, sicuramente nessuno si aspettava questa partenza. I ragazzi hanno mostrato carattere, forza, determinazione, soprattutto, considerando di essere una squadra neopromossa.
Il nostro raggruppamento ripartirà direttamente a Gennaio; sino a questo momento tutte le partite in programma sono state regolarmente disputate e questa sosta prolungata, calendario alla mano, non ci destabilizza più di tanto. Avremmo comunque avuto originariamente una pausa di circa due mesi tra l’ ultima gara del girone di andata e la prima del girone di ritorno. I ragazzi devono fare esperienza e maturare la stessa mentalità sia quando si gioca in casa che fuori casa, non deve esserci differenza. In particolare, per ciò che riguarda le ultime due trasferte del girone di andata, le sfide con Alcamo e Noci saranno alquanto difficili. Credo che la squadra allenata da Maione ha un qualcosa in più rispetto a tutte le altre; è stata costruita per primeggiare nel girone contando su diversi atleti che hanno giocato nella massima serie, dunque più esperti e pronti al salto di categoria.
Noi affronteremo tutte le partite allo stesso modo, dando il massimo e vedremo cosa succederà. Nessun match è scontato e dobbiamo essere pronti a tutto».