Penultimo impegno del 2021, l’ultimo tra le mura amiche, per la Genea Handball Lanzara. La compagine di mister Nikola Manojlovic ospiterà la Pallamano Girgenti al “PalaPalumbo”.
Serie A2, la Genea Handball Lanzara ospita Girgenti
Dopo un’inizio altalenante, la Genea Handball Lanzara ha cominciato ad ingranare la marcia verso le zone nobili della classifica. La compagine di mister Nikola Manojlovic, a quattro lunghezze dalla vetta occupata da Fondi, ospiterà sabato la Pallamano Girgenti.
La compagine siciliana, terzultima in classifica con soli tre punti raccolti, dovrebbe essere un’avversario abbordabile per i rossoblù, ma il presidente Sica tiene alta la guardia.
«Siamo giunti all’ ultimo appuntamento casalingo dell’ anno e ci arriviamo dopo due bei successi ottenuti contro Benevento, in casa, e Mascalucia a Catania. Il gruppo sta rispondendo bene agli stimoli di coach Nikola Manojlovic ed abbiamo recuperato tutti gli atleti, insomma, ci sono tutti i presupposti per continuare a fare bene.
Siamo giunti all’ottava giornata di andata, la nostra squadra ha disputato sei gare avendo già osservato il turno di riposo: considerando che il gruppo sta lavorando assieme dagli inizi di settembre il numero di partite giocate non è alto, con una sola amichevole alle spalle. Credo che questo abbia influito anche sul rendimento della squadra, che ha visto l’ingresso di nuovi atleti i quali, inevitabilmente, hanno avuto ed hanno ancora bisogno di amalgamarsi al meglio tra loro e con gli altri effettivi del roster.
Proprio per questo motivo c’è un po’ di rammarico per la prima uscita stagionale contro Ragusa, dove abbiamo perso di misura, ma il campionato è lungo e, tra l’altro, al di là dei risultati che arriveranno, il nostro progetto e la linea che stiamo tracciando è chiara, dunque viviamo il tutto senza particolari assilli. Sono sicuro che i ragazzi offriranno, sabato, una bella prestazione e cercheranno di far propri gli ultimi quattro punti a disposizione prima della pausa natalizia»