venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaGenea Hanball Lanzara: saracinesca abbassata con Pierluigi Di Marcello
spot_img

Genea Hanball Lanzara: saracinesca abbassata con Pierluigi Di Marcello

spot_imgspot_img

Ancora un gran bel rinforzo per la Genea Handball Lanzara, la squadra di Castel San Giorgio ha da poco ufficializzato Pierluigi Di Marcello. L’esperto portiere, classe 1978, ha all’attivo oltre 140 gettoni con le rappresentative Nazionali italiane.

Genea Handball Lanzara, ecco Di Marcello

Non si ferma la Genea Handball Lanzara. Confermata la rosa della promozione in Serie A2, la compagine salernitana ha puntellato la formazione titolare con altri ottimi elementi.

L’ultimo, dopo gli ingaggi di De Luca e De Siero, è Pierluigi Di Marcello, portiere esperto e con oltre 140 presenze nelle Nazionali italiane. Il nuovo numero 1 sangiorgese, infatti, ha difeso i pali della nazionale italiana Allievi Juniores, di quella Senior ed anche di quella del Beach Handball.


https://www.facebook.com/HandballLanzara2012/posts/3200839299992611


Ecco un breve estratto della nota del club del presidente Sica.


L’Handball Lanzara piazza un colpo di mercato di assoluta rilevanza. La società del Presidente Domenico Sica, con estrema soddisfazione, è lieta di annunciare l’ingaggio dell’ esperto portiere Pierluigi Di Marcello. Classe 1978, il portiere di origine teramane è un pilastro della pallamano nostrana: ha vestito in oltre 140 occasioni la maglia della Nazionale, indossando in diverse partite la fascia da capitano. Nel proprio percorso sportivo ha vinto di tutto: scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, disputando anche le competizioni europee. Ora l’ inizio di una nuova esperienza, in Serie A2, con la maglia dell’Handball Lanzara.

“Nella mia carriera ho sempre sposato cause entusiasmanti – dichiara Pierluigi Di Marcello, nuovo portiere del sodalizio salernitano – alla base di tutto c’è bisogno di progettualità, passione, dedizione e sacrificio: ho riscontrato tutti questi fattori nel percorso intrapreso dalla Handball Lanzara ed in seguito alla chiacchierata col Presidente Domenico Sica.

Sono davvero emozionato ed onorato di poter indossare la maglia del Lanzara. Arrivo in questo gruppo con uno spirito fresco, quasi adolescenziale, con l’ immancabile voglia di apprendere cose nuove, anche a 42 anni. Ringrazio enormemente la società per darmi questa grande possibilità, sono pronto a mettermi in gioco con la certezza che questa esperienza sarà davvero entusiasmante”.


spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari