venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioGelbison, il presidente Puglisi: "Una gioia immensa, ancora non siamo coscienti"
spot_img

Gelbison, il presidente Puglisi: “Una gioia immensa, ancora non siamo coscienti”

spot_imgspot_img

Intervistato in esclusiva ai nostri microfoni il presidente della Gelbison, fresca di promozione in Serie C Maurizio Puglisi.

Gelbison, Puglisi: “Un sogno che si avvera”

Maurizio Puglisi, presidente della Gelbison è un fiume in piena. Il presidente rossoblù ha compiuto una vera e propria impresa nel portare la squadra di Vallo della Lucania in Serie C. Dal 2019 è ben saldo alla presidenza della Gelbison. Puglisi ha acquisito le quote dall’ex presidente Ottavio De Hippolytis, tornando così per la seconda volta a capo del sodalizio rossoblù.

Le parole del presidente rossoblù

«È un sogno che si avvera, per il quale non abbiamo ancora preso coscienza. Avevo in mente di portare la Gelbison in Serie C già da tempo e, dopo l’ottimo campionato dello scorso anno, questa volta ci siamo riusciti. Ora, con il passare delle ore, ci renderemo conto di ciò che abbiamo fatto».

Questione ‘stadio’, com’è la situazione?

«A Vallo della Lucania non si può giocare in Serie C, ci sono criticità importanti delle quali eravamo già a conoscenza, a partire dalla misure regolamentari del campo. Sia la lunghezza che la larghezza non rispettano i criteri minimi per la Serie C, addirittura per la larghezza andrebbe abbattuta una tribuna, e anche il manto stesso non è adeguato, ma queste sono solo alcune. Problemi importanti che non si risolverebbero in poco tempo».

Quali sono le soluzioni?

«Ne stiamo già discutendo da tempo. La volontà è quella di non uscire dalla regione, ma c’è anche Picerno che non è lontano da Vallo della Lucania. Pagani si è resa disponibile e, volendo, ci sarebbe anche Agropoli dove però ci sono le elezioni al momento, quindi non abbiamo un interlocutore. Nei prossimi giorni valuteremo tutte le opzioni».

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari