martedì 10 09 24
spot_img
HomeCalcioGalderisi: "Tumminello ha qualità incredibili, conto molto su di lui"
spot_img

Galderisi: “Tumminello ha qualità incredibili, conto molto su di lui”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Vittoria pesantissima ottenuta dalla Gelbison, nell’andata dei play-out, ai danni del Messina, grazie alla rete nel finale di Tumminello. Un trionfo che consente di affrontare con un vantaggio minimo, ma pur sempre significativo, la gara di ritorno.

Le parole del post Gelbison-Messina

Al termine dell’incontro del “Guariglia”, il tecnico dei cilentani, Giuseppe Galderisi, ha parlato del meritato trionfo maturato nel recupero, soffermandosi sul grande protagonista del match, Marco Tumminello.


Potrebbe anche interessarti:


Marco Tumminello si è preso la scena col gol della vittoria. Quanto crede possa essere importante non solo per la squadra ma anche per il giocatore, dal punto di vista psicologico, questa rete? Pensa di proporlo dal 1′ già dal prossimo match o lo utilizzerà ancora a gara in corso?

«Tutti devono pensare di poter giocare dall’inizio, perché tutti sono determinanti. I miei attaccanti hanno sempre raccolto molto lavorando sodo: la mentalità è quella di fare un gol in più dell’avversario. Tumminello deve lavorare molto, ma credo che abbia qualità incredibili. Se riesce a metterci la testa, l’attenzione e la voglia ha qualità importanti per poter far male. Finalmente non l’ho visto andare a destra e a sinistra, è rimasto nella sua posizione, come provato in allenamento. Gli è arrivata una palla centrale ed è stato determinante perché ha corsa, tiro: è un giocatore eclettico, che sa giocare la palla. Conto molto su di lui, così come il resto della squadra».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Giornalista, classe ’95, iscritto all’Albo nazionale dei Pubblicisti, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti del mio carattere risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute con figure di rilievo all'interno del mondo del giornalismo e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".
spot_img

Notizie popolari