giovedì 28 07 22
HomeCalcioGelbison Femminile, calcio a 5: prende forma la squadra delle cilentane

Gelbison Femminile, calcio a 5: prende forma la squadra delle cilentane

Continuano i movimenti in casa Gelbison femminile, team reduce dal primo campionato FIGC di calcio a 5 femminile. La squadra rossoblù sarà iscritta anche nell’annata alle porte nella Serie C regionale di futsal, e sta già costruendo la rosa delle calcettiste che si vestiranno di rossoblù. Il sodalizio capeggiato dal presidente Maurizio Puglisi, infatti, nei nelle ore scorse ha annunciato due conferme e tre innesti importanti. Il quintetto sarà guidato anche per l’annata 2021-2022 dal confermato tecnico agropolese Vincenzo Orrico.

Gelbison femminile: i tre innesti della squadra rossoblù

Nuovi arrivi in casa Gelbison Woman. Si arricchisce il roster a disposizione di Mister Orrico. La società è felice di annunciare il tesseramento di Michaela GhitaPetronilla Di Luccia e Federica Sellitto.
Ghita, proveniente dalla Woman Napoli C5 con la quale ha fatto esperienza in serie A2, è una calcettista polivalente capace di ricoprire il ruolo di laterale e centrale difensivo.
Sellitto, anch’essa proveniente dal Napoli united C5, è una laterale molto fisica e tecnica.
Infine Di Luccia, che rientra dopo l’esperienza in serie A2 alla Salernitana C5, è una calcettista molto rapida e tecnica capace di ricoprire il ruolo di laterale e pivot.

Le due riconferme dei giorni scorsi

Le prime due conferme in casa Gelbison Femminile di Calcio a Cinque erano giunte nelle ore scorse.
Resta in rossoblù il capitano Maria Di Santi:
Ringrazio il mister e la società per la fiducia dimostrata nei miei confronti sarà un onore scendere in campo e difendere ancora una volta i colori rossoblù. Insieme vogliamo creare un movimento forte nel Cilento che porti ottimi risultati. Siamo solo all’inizio di questo percorso, insieme alla società faremo ottime cose“.
Altra conferma eccellente è quella del centrale Stefania Raso:
Emozionante è continuare questo percorso di crescita indossando i colori rossoblù. Squadra giovane ma con tanta voglia di imparare, per me è un piacere e onore fa parte di questa famiglia“.

Le parole del tecnico delle vallesi Vincenzo Orrico

Raso e Di Santi rappresentano due elementi dalle spiccate doti tecniche e umane, sono un punto fondamentale da cui ripartire. Dopo lo scorso campionato vogliamo continuare il nostro percorso di crescita. Nei prossimi giorni annunceremo altre conferme e l’arrivo di nuove calcettiste. Il nostro obiettivo sarà quello di avvicinare tante altre ragazze a questo sport, portando sempre alto il glorioso nome Gelbison. Con gli Ghita, Sellitto e Di Luccia andiamo ad alzare il livello della nostra rosa: sono calcettiste che inseguivamo da tempo e sono sicuro che insieme alle altre, già ottime calcettiste presenti in rosa. Formeranno un ottimo gruppo“.


Potrebbero interessarti anche:

C5, Gelbison femminile: i cilentani guardano al futuro sperando nella ripartenza

 

Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: