venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioGelbison-Cavese: per il derby di Vallo ci saranno circa 500 tifosi biancoblù
spot_img

Gelbison-Cavese: per il derby di Vallo ci saranno circa 500 tifosi biancoblù

spot_imgspot_img

Vigilia di derby tra Gelbison e Cavese, match valido per la 12ª giornata del campionato di Serie D, Girone I.

Gelbison-Cavese: derby d’alta classifica

Domani al Morra di Vallo della Lucania andrà in scena il derby tra Gelbison e Cavese, match valido per la 12ª giornata del campionato di Serie D, Girone I.

Non sarà una gara decisiva, visto che mancano ancora 78 punti alla fine del campionato, ma sarà una gara che dirà molto sul proseguo del campionato. La Gelbison capolista con 29 punti ancora imbattuta ospiterà la Cavese di mister Ferazzoli, terza in classifica a 24 punti. La Cavese sarà spinta da circa 500 tifosi ospiti in arrivo da Cava de’ Tirreni pronti a sostenere la squadra metelliana. Sarà una gara verità anche per mister Ferazzoli che, deve mettersi alle spalle critiche ricevute dalla piazza dopo le ultime gare. Sorpresa, invece del campionato la Gelbison di mister Gianluca Esposito che si sta confermando un grande allenatore dopo la bella annata trascorsa con la Polisportiva Santa Maria Cilento.

Esposito: “Non si deve considerare un match decisivo”

«Ci sono tante squadre in lotta per la vittoria del campionato. Ci siamo noi, la Cavese, il Lamezia e non dimentichiamo di Acireale, Aversa e Paternò che stanno facendo un buon campionato. Con la Cavese andrà in campo una formazione che dovrà vincere la partita. La Cavese non sta vivendo un momento di difficoltà, perché noi abbiamo stravolto i piani di tutti. Sarà una bella partita con due squadre che faranno di tutto per vincere. Noi arriviamo fiduciosi alla gara per quello che abbiamo fatto in undici gare, non guardiamo agli otto punti conquistati dalla Cavese in trasferta. Ci sarà una risposta comprensiva da parte del Comprensorio, speriamo sia una festa di sport sia dentro che fuori dal campo».

Ferazzoli: “Domani daremo tutti noi stessi, siamo carichi”

«Tutte e due le squadre hanno una voglia matta di vincere. Metteremo in campo tutto, faremo di tutto per vincere ma l’importante sarà non perdere. Abbiamo tanti motivi per caricarci: verranno 500 persone domani a Vallo, dobbiamo recuperare il gap con la Gelbison. Quello che dice Esposito è semplicemente il gioco delle parti. Non è una sfida decisiva, ma sarà una gara importante. Perdere sarebbe pesante, ci sarebbe tutto il tempo per recuperare ma non ci vogliamo pensare. Vogliamo vincere assolutamente. La Gelbison sta facendo un campionato straordinario ma noi vogliamo imporci e vincere a tutti i costi». 

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari