venerdì 17 01 25
spot_img
HomeCalcioLa Gelbison sceglie Monticciolo: sarà lui il nuovo tecnico dei rossoblù
spot_img

La Gelbison sceglie Monticciolo: sarà lui il nuovo tecnico dei rossoblù

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In vista della prossima stagione, con una velata speranza verso un possibile ripescaggio in Serie C, la Gelbison ha svelato il prossimo allenatore della prima squadra.

Il nuovo tecnico della Gelbison

Esposito, De Sanzo e Galderisi. La società cilentana ha cambiato molto nell’ultima annata tra i professionisti pur di raggiungere una salvezza che, dopo un girone d’andata sopra le aspettative, sembrava poter essere alla portata della squadra.

Purtroppo, il flusso della corrente ha spinto la compagine salernitana fuori dalle zone placide della classifica, trascinandola nel vortice dei play-out. Nonostante il computo totale recitasse 1-1, la Gelbison ha dovuto fare i conti con il miglior posizionamento in classifica del Messina che, dunque, è riuscito a rimanere a galla, regalandosi la permanenza nella terza serie italiana.

Dopo un’attenta selezione, il presidente Puglisi e il DS Pascuccio hanno optato per la soluzione Monticciolo per la gestione della guida tecnica, indipendentemente da responso del 30 giugno.


Potrebbe interessarti anche:


Il comunicato dei rossoblù

Alessandro Monticciolo è il nuovo allenatore rossoblù! Sarà Alessandro Monticciolo l’allenatore della Gelbison per la prossima stagione sportiva. Questo pomeriggio la stretta di mano tra il tecnico, il presidente Maurizio Puglisi e il direttore sportivo Nicolò Pascuccio.

Nato a Massa Marittima classe ’76, Monticciolo è un ex centrocampista: in Serie B ha militato con Reggina, Cesena ed Avellino. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, debutta in panchina.

Una carriera di tutto rispetto che lo porta nel 2018 a ricoprire il ruolo di allenatore in seconda come vice di Vincenzo Vivarini all’Ascoli in Serie B.

Nell’ultima stagione ha guidato il Trapani dopo aver allenato il Team Altamura e il Casarano. ‘Sono felice della scelta fatta. Monticciolo è un allenatore importante. Ama giocare a calcio ed è un professionista ambizioso. La scelta migliore per ripartire sia in Serie D che in Serie C’, le parole del Direttore Sportivo Pascuccio.
Al neo allenatore un caloroso benvenuto!”.
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Giornalista, classe ’95, iscritto all’Albo nazionale dei Pubblicisti, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti del mio carattere risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute con figure di rilievo all'interno del mondo del giornalismo e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".
spot_img

Notizie popolari