lunedì 24 06 24
spot_img
HomeSalernitanaEx Granata: Agostino Garofalo passa dalla Serie B alla Serie D
spot_img

Ex Granata: Agostino Garofalo passa dalla Serie B alla Serie D

spot_img
spot_img

Agostino Garofalo si accorda con la Turris in Serie D. L’ex granata ha anche affrontato la Salernitana nel passato campionato.

Ex Granata: Agostino Garofalo alla Turris

Agostino Garofalo non si ferma e riparte da Torre Del Greco. Con i suoi 35 anni compiuti nello scorso mese di Settembre, 12 dei quali passati in Serie B, Garofalo riparte dai dilettanti della Turris. Il terzino sinistro, cresciuto proprio nelle giovanili della Salernitana, ricomincia dalla Serie D dopo la scadenza di contratto col Venezia, in Serie B.

Garofalo, per chi non lo ricordasse, ha esordito in Serie B nel 2002 proprio grazie alla Salernitana che, guidata da Zdendek Zeman, in quegli anni ha prodotto tantissimi validi calciatori. Cresciuto nel vivaio granata ha vissuto esperienze in prestito anche al Terzigno e alla Nocerina, ma dopo il fallimento della Salernitana di Aliberti ha incrociato i granata solo da avversari.

Avversario della Salernitana anche lo scorso Marzo nel pareggio 1-1 tra il “suoVenezia e la Salernitana di Gregucci, non convocato, invece, nel doppio scontro play-out. Con oltre 450 presenze tra Serie B e Serie C, tre campionati di Serie C vinti ed anche una fugace parentesi in Serie A col Siena è il rinforzo d’esperienza ideale per la Turris. Scelta anche di cuore per il terzino scuola Salernitana, infatti è originario di Torre Annunziata, città, appunto, confinante con Torre del Greco.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari