domenica 19 05 24
spot_img
HomeCalcioGallipoli-Gelbison, le parole di mister Erra: "Giocheremo per i tre punti. Voglio...
spot_img

Gallipoli-Gelbison, le parole di mister Erra: “Giocheremo per i tre punti. Voglio più determinazione e cattiveria”

spot_img
spot_img

Mister Alessandro Erra presenta Gallipoli-Gelbison, match in programma, in questa 27ª giornata di Serie D. Ecco le parole rilasciate dal mister rossoblù alla vigilia del match.

Gallipoli-Gelbison, parla mister Erra

Sbarcare in terra pugliese per conquistare i tre punti: questo è l’obiettivo che la Gelbison si è prefissata per questa 27ª giornata del campionato di Serie D. I rossoblù, che affronteranno questa domenica alle ore 15:00 il Gallipoli allo stadio “Antonio Bianco”, sono a secco di vittorie: quattro i pareggi di fila conquistati nelle ultime quattro gare, e il divario che separa la squadra cilentana dalla zona playout è veramente basso – la Gelbison conta 33 punti in classifica, con il Gallipoli che, invece, ne conta 26.

Numeri, questi, che restituiscono le due facce di questa squadra che, a discapito dei risultati poco allettanti, ha beneficiato di un vero e proprio glow up per quanto riguarda le prestazioni in campo, peccato però di poca cinicità.


Potrebbe interessarti anche:


Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Gelbison, Alessandro Erra, alla vigilia del match:

«Abbiamo assolutamente la necessità di ritrova la vittoria in trasferta, nelle scorse gare ci siamo andati vicini sia contro la Paganese, sia contro il Fasano. La squadra ha, quindi, lavorato in funzione di una partita importantissima per noi adottando il solito impegno e la solita determinazione». 

La Gelbison è alla ricerca di una vittoria in terra pugliese che, ad oggi, non è mai arrivata in questo campionato di Serie D: «Ci aspetterà una squadra che vuole risalire la classifica, dal canto nostro noi dovremo fare una partita di grande personalità, sulla farsa riga delle precedenti gare che ci hanno contraddistinto, adottando, però, un pizzico in più di attenzione e determinazione che, ahimè, ci ha penalizzato nelle ultime prestazioni in cui potevano acquisire un risultato diverso»,  ha aggiunto Erra che poi ha sottolineato: «Pur essendo una gara con una diretta antagonista per la permanenza in D non andremo in Salento per accontentarci del pareggio, punteremo al massimo».

Contro il Matera, mister Erra ha lasciato trasparire un certo rammarico per la mancata vittoria. Infatti, dopo aver giocato un ottimo primo tempo, la compagine cilentana è calata di ritmo nel secondo tempo, lasciando spazio e modo, alla squadra allenata da Luigi Panarelli, di segnare la rete del pareggio in pieno recupero.

Che sia questa l’occasione adatta per vedere una Gelbison che, pur mantenendo le stesse idee, potrà essere anche più sporca, cinica e allo stesso tempo concreta? Ecco la risposta del mister ex Paganese: «Noi siamo alla ricerca di questo. Sarebbe auspicabile dare continuità sotto il profilo della prestazione, tenendo contro anche che ci stiamo esprimendo su buonissimi livelli, ma avere quella cattiveria, ferocia e determinazione ulteriore che ci porta a concretizzare le numerose palle gol che andiamo a creare è uno step che ci sta mancando in questo periodo, sono però fiducioso».

Capitolo infortunati, ecco le informazioni sugli infortunati rossoblù: «Croce è ancora infortunato,  out anche Bubas (per squalifica, ndr) e Lollo. Barone, invece, è un po’ più avanti di Gagliardi, rientrato da poco. Può essere una soluzione, dal primo minuto o a gara in corso».

I convocati

Tramite i propri canali ufficiali la Gelbison ha diramato la lista dei convocati:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari